martedì 4 dicembre 2012

ALLENAMENTO BAGNATO


La settimana scorsa ha decisamente piovuto tanto e finalmente dopo tante promesse il grande fango è arrivato.
Le mamme non erano pronte e mi sa nemmeno le lavatrici ma io e i miei ragazzi si!!!
Venerdì scorso pioveva non troppo forte ma pioveva e i giorni precedenti aveva piovuto tanto, il campo era praticamente un acquitrino fangoso e noi siamo andati “incontro al nostro destino”.
7 giovani eroi hanno per la prima volta assaggiato il freddo, il gelo e il profumo del fango.
A loro vanno TUTTI GLI ONORI perché finché le loro forze glielo hanno permesso sono avanzati, hanno placcato, hanno fatto meta in tuffo come solo i grandi giocatori sanno fare.
Il loro viso era schizzato di fango, le loro manine rosse e intirizzite, i vestiti marroni e pieni di melma, ma nulla li ha fermati, nessun timore anzi grande gioia e grande FORZA DI VOLONTÀ, perché signori:
per correre sul fango ce ne vuole tanta di forza di volontà,
lui ti mura e ti porta giù per terra,
i vestiti diventano pesi,
le gambe infreddolite non sentono più gli stimoli ad andare avanti,
la palla diventa scivolosa e difficile da prendere,
i tacchetti non fanno presa nel terreno e si diventa instabili,
ma niente di tutto ciò, niente di tutto ciò ha fermato i miei piccoli guerrieri, 
solo la fine dell’allenamento li ha fermati.
BRAVI RAGAZZI, LODE E ONORE!!!
GRAZIE.

2 commenti:

  1. questo post mi ha fatto venire una gran voglia di coperta, divano, caminetto acceso e....
    partita di rugby in tv! :)
    buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti dopo un allenamento del genere ci sta bene.

      Elimina