mercoledì 27 aprile 2016

I CORSARINI ATTRAVERSANO IL MARE

24 Aprile 2016 12° TROFEO PESCIOLINO

16 Corsarini hanno sfidato il mare, hanno sfidato il mal tempo e sono partiti per arrivare all'isola d'Elba.

16 eroi che hanno lottato con tutti loro stessi per essere una vera squadra di rugby, per onorare una maglia, per onorare un torneo nazionale, per renderci orgogliosi di tutti loro.

12 squadre, 4 gironi, il nostro il C.... infernale!

4 partite, tutte ben giocate, le prime 2 nel girone perse e quindi siamo andati a fare la semifinale e la finale per decidere chi sarebbe arrivato 9°,10°,11°, 12°, vinta la semifinale e persa la finalina, risultato finale 10° posto.

Un risultato che sta molto stretto ai nostri giocatori, un girone difficile e un po' di sfortuna non ci hanno fatto collocare al giusto posto del torneo, il nostro giusto posto sarebbe stato intorno alla 5°- 6° posizione.

Ma quello che è stato più importante per me è vedere come hanno giocato, è vedere che sono diventati una squadra vera, unita, disciplinata, quello che ci manca.....un po' di sana aggressività, di scaltrezza nel gioco, in napoletano " 'o cazzimm" (chiedo scusa ai cultori della lingua napoletana, spero si scriva così), ma faremo in modo che arrivi pure quella.

 I nostri campioni ci hanno dato delle soddisfazioni incredibili, hanno giocato come mai prima.

Alla fine della prima partita mi sono commosso, non sono riuscito a trattenere le lacrime, li ho abbracciati uno per uno e tutti abbiamo capito che sarebbe stata una giornata fantastica al di la di ogni risultato, abbiamo perso 1 a 0 ma solo per sfortuna, la partita l'abbiamo fatta noi e meritavamo di vincere.

La seconda più dura, contro un avversario più forte persa 4 a 1 (giustamente erano più forti).

La terza è stata l'unica partita dove tutti i nostri giocatori sono scesi in campo e abbiamo vinto 5 a 4, partiti forte a 4 minuti dalla fine vincevamo 5 a 1 poi un po' di défaillance e abbiamo preso 3 mete una dietro l'altra ma non sono bastate ai nostri avversari per vincerci.

L'ultima partita è stata dura, Luca alias Scarpetta fuorigioco perché si era fatto male ad un dito, altri un po' stanchi dal viaggio (una levataccia all'alba), altri un po' deconcentrati, altri infortunatisi durante la partita....beh abbiamo perso 4 a 2.

A parte quest'ultimo piccolo neo è stato Bellissimo.

Prima di festeggiare al terzo tempo, alla premiazione, una bella pozza di fango ci ha aiutato a divertirci un po' .... un po' meno divertite le mamme CHE LI SFANGANO, appunto.

Capitano di giornata è stato eletto Matteo alias TATANKA e i meta men di giornata sono stati:
Luca alias SCARPETTA, Matteo alias TATANKA, Fabrizio alias LORD, Laird alias CUBA LIBRE, Simone alias WUDY

La nostra presidente Rossella non è potuta essere fisicamente presente ma tirata fuori la palla per riscaldarci abbiamo capito che lei era li con noi!


E ora via alle foto, come al solito grazie IVAN.























































e ora la premiazione, medagliati  direttamente dal vicepresidente della federazione italiana rugby

























Nessun commento:

Posta un commento