giovedì 21 aprile 2016

UNDER 10 LOTTANO IN CASA - PROVE GENERALI

Ad una settimana dalla partenza per il trofeo PESCIOLINO, abbiamo affrontato un concentramento in casa nostra.

4 Squadre, la corazzata degli Etruschi, il Cus Pisa che ha giocato in franchigia con il Versilia, i Titani, e i nostri CORSARINI UNDER 10.

Abbiamo fatto un torneo andata e ritorno, e abbiamo perso le 2 partite contro gli Etruschi, abbiamo vinto le 2 partite contro il Cus Pisa-Versilia, e vinto la prima e pareggiato la seconda con i Titani (pareggiata perchè ormai avevamo tirato i remi in barca).

Tutto sommato è stato un buon torneo!
  • abbiamo evidenziato le nostre pecche: pochi passaggi e sporchi, a volte a casaccio, poca tenuta fisica appunto l'ultima partita siamo arrivati con la benzina finita e per questo abbiamo pareggiato, poco coperto il campo e spesso in mischia ci litighiamo la palla fra di noi.....mah?
  • abbiamo però evidenziato anche dei grandi passi in avanti: una maggiore aggressività, i placcaggi sono aumentati (sempre pochi, ma aumentati), abbiamo affrontato la linea di difesa avversaria con grande forza, con grande coraggio abbiamo sempre provato ad avanzare e spesso ci siamo riusciti, in generale c'è stata una buona attitudine all'avanzamento, e al sostegno, sia in attacco che in difesa.
Tutti e dico tutti si sono impegnati al loro massimo sia chi ha giocato un minuto, sia quelli che hanno giocato 100 minuti, questo mi è piaciuto un sacco!

Le vittorie sono state sempre costruite grazie al corale della squadra, sia da quelli in campo dal primo minuto sia da quelli che sono entrati dalla panchina a dare sostegno a chi in campo non ce la faceva più.

Siamo partiti come un gruppone di ragazzi ma a grandi passi ci stiamo avvicinando al concetto di squadra!

I meta men in questa occasione sono stati:

Laird alias CUBA LIBRE, Fabrizio alias LORD, Samuele alias TORO LOCO, Mattia alias SOTTILETTA, Matteo alias TATANKA, Mattia alias OSSO.

Oggi però, come mai prima, senza l'aiuto di TUTTI gli altri non ci sarebbero riusciti!

BRAVI RAGAZZI! 

Come sempre siamo sulla giusta strada, una strada ancora lunga, che non finirà mai, ma l'importante è percorrerla per bene, ed è bellissimo percorrerla con voi!

E ora via alla carellata fotografica, grazie IVAN!
 


























Nessun commento:

Posta un commento