mercoledì 18 ottobre 2017

ANNEBBIATI ALL'INIZIO.....SCINTILLANTI ALLA FINE


Avvolti dalla nebbia 16 corsari under 10 sono scesi in campo, dovevano difendere il loro territorio invaso da orde barbariche nemiche.

Dopo un inizio titubante che ci ha visto perdere la prima battaglia, abbiamo ripreso energia e vinta la seconda, ma il vero scontro doveva ancora arrivare.......

La nebbia si è diradata, il sole si è fatto largo:
 ad accendere il campo di battaglia,
                  a riscaldare i muscoli,
                          ad infiammare i cuori,
                                   ad illuminare le nostre armature scintillanti!
                                               (....forse mi sono fatto prendere la mano).

Cominciano le ultime due partite, 2 battaglie senza tregua, una mischia dopo l'altra sempre in spinta, nessuno voleva cedere di un cm la propria posizione, solo rari tentativi di incursione degli attaccanti ripresi dai difensori che rifacevano formare una ruck o una maul dalla quale si ripartiva.

Poche azioni casuali determinano il risultato finale della prima partita, 2 a 1 per gli avversari, ma ci sta stretto, potevamo vincere noi.

L'ultima partita è cominciata male, siamo finiti sul 3 a 0 in pochi minuti, sembrava tutto perso, quando.......

Il corsaro che è in noi è uscito definitivamente fuori, abbiamo aggredito senza più dare tregua l'avversario, non ha più superato il centro campo, schiacciato in una morsa fatta dalle nostre mischie avanzanti, placcaggi e corse furiose, fino a rubare la palla, fino a schiacciare in meta, fino a ribaltare il risultato: 4 a 3 per noi!!! Che battaglia epica!!

In totale un bottino di 9 mete.

La nostra squadra under 10 deve ancora crescere, ha ampi margini di miglioramento, ma sta già andando alla grande.

I corsari di giornata sono stati:
Leonardo alias DARDO (capitano), Aschalew alias ASCIA, Luca alias FLASH, Giona alias MOBY DICK, Giovanni alias NANNI, Lorenzo alias P.P., Leonardo alias PILONE, Emanuele alias TORO, Simone alias BLABBER, Jacopo alias JAKO, Giovanni alias SPILLO, Giotto alias GAMBA, Samuele alias PUZZOLA, Filippo alias SID, Lorezo alias FULMINE e Enea alias VETRIK.




























Nessun commento:

Posta un commento