lunedì 2 ottobre 2017

ESORDIO! RIPARTONO LE PARTITE

L'UNDER 8 e UNDER 10 ripartono, ritornano in campo, in contemporanea in un torneo a CECINA per la loro prima partita stagionale.

Partite che segnano 2 esordi d'eccezione, gli esordi di 2 nuovi allenatori: MARCO e SARA .... (e già qui applausi scroscianti!).

Ma gli applausi devono continuare e molto più che scroscianti, a valanga, i nostri eroi principali, i CORSARINI, si sono fatti onore in un torneo che presentava fin dall'inizio insidie non da poco fra i nostri avversari, squadre note, forti, preparate.

Come sempre non ci siamo tirati indietro, ma cominciamo con le storie dal campo!

Gli UNDER 8 (che ahimè ho seguito un po' meno perché davo una mano sulla under 10) sono partiti a bomba, hanno stravinto la loro prima partita, pareggiato la seconda;
la nostra presidente Rossella e la nuova allenatrice Sara che oggi seguivano i ragazzi, erano felicissime e chiaramente la gioia incontenibile andava vista di persona anche sulla faccia dei nostri ragazzi per poterla capire, descriverla diventa impossibile (per fortuna, come si dice in questi casi, le mamme gli hanno fatto le orecchie bimbi altrimenti il sorriso avrebbe fatto il giro della testa).

Poi purtroppo sono arrivate le squadre più preparate e li il risultato non è più stato dalla nostra parte, ma il purtroppo scritto all'inizio della frase non è corrretto, dobbiamo dire per fortuna! (strano eh) Si per fortuna, perché abbiamo capito dove siamo carenti e quindi dove dobbiamo lavorare, ma non soltanto abbiamo rifilato anche noi le nostre mete a questi avversari e quindi abbiamo capito che anche il nostro rugby funziona, basta solo affinare qualcosa in difesa.

I nostri ragazzi under 8 sono usciti dal campo a testa alta e proprio dalle mete fatte nelle partite perse, dobbiamo ricominciare il nostro allenamento, proprio dal li, dalla forza che abbiamo messo in quelle mete, dall'orgoglio di non fermarci a subire l'arrembaggio nemico.

DA LI SI RIPARTE PER ANDARE VERSO LE MILLE ALTRE AVVENTURE CHE CI ASPETTERANNO IN QUESTA STAGIONE SPORTIVA!












































PS
I Ragazzi come facce cattive sono credibili, l'allenatrice ....... si deve ancora allenare!

I corsari under 8 di giornata sono stati:
Mattia alias VELOX, Michele alias TITO, Niccolò alias CAPITAN AMERICA, Giacomo alias KING KONG, Ludovico alias JACK, Jacopo alias DANIEL, Andrea Giorgio alias AQUILA.


Come ormai è noto io sono passato ad allenare la under 12 (una promozione non da poca responsabilità) ma per questa loro prima partita e per dare una mano sono tornato in campo anche con i nostri corsari UNDER 10.

E' stato un bello rivedere alcuni dei miei ragazzi (che aspetto in U12) essere cresciuti così tanto sul campo, ma non solo, anche nella vita, i nostri "under 10 senatori" non solo hanno giocato come mai li avevo visti giocare (un applauso alle mani sapienti del nuovo allenatore) ma umanamente hanno aiutato chi saliva dall'under 8 e i nuovi arrivati ad integrarsi e ad affrontare al meglio questa nuova stagione sportiva con campi più grandi e con più giocatori.

Ma anche i giocatori ex under 8 sono cresciuti e da ieri siamo consapevoli che uniti ai senatori saranno una grande squadra!

E i nuovi arrivi? Subito partiti alla grande, subito hanno capito il gioco e dopo pochi allenamenti sono stati subito pronti ad entrare in partita, e fare meta (Giotto alias Gamba e Jacopo)!

Il torneo era difficile, subito nella prima partita ci attendeva una delle squadre che lo scorso anno ci aveva sempre punito pesantemente, ed invece?!?!?!?! Abbiamo vinto noi, e alla grande, 7 a 2.

Seconda partita, altro incubo.....e tale è stato abbiamo perso e di brutto!

Terza partita, contro una squadra che è sempre stata ostica ma non troppo distante da noi ...... oggi lontanissima, abbiamo vinto 9 a 3.

Finiamo secondi nel girone e così andiamo a giocare la finalina per il 3° posto; ormai stremati e contro una squadra preparata abbiamo dovuto gettare le armi a terra, ma solo dopo lo scadere del tempo,  alla golden meta, la partita era finita 3 a 3, ma qualcuno doveva vincerla e un azione che ci ha visti vicini alla meta si è trasformata in una roccambolesca azione di meta avversaria, 4 a 3 per gli avversari!

Peccato abbiamo sfiorato il podio, ma anche in questo caso non dobbiamo essere rammaricati, USCIAMO DAL CAMPO FELICI DEL NOSTRO RISULTATO. abbiamo visto che il nostro valore in campo è alto e continuando ad allenarci non potrà che salire, non siamo lontani dai più forti, anzi ci devono temere perché noi gli teniamo testa e abbiamo le armi per poterli battere!

PS magari quest'altra volta un po' più di disciplina in campo e fuori non guasterebbe!!!!!!!

I Corsari di giornata capitanati da CRICCHETTO sono stati:

Carlo Maria alias CRICCHETTO, Aschalew alias ASCIA, Leonardo alias PILONE, Leonardo alias DARDO, Emanuele alias TORO, Matteo alias HULKINO, Giovanni alias SPILLO, Luca alias FLASCH, Giotto alias GAMBA, Giulio alias NUTELLA, Samuele alias PUZZOLA, Simone alias BLABBER, Enea alias VETRIC, Jacopo alias ..... da pervenire.































Come avrete notato non ho inserito i meta men per nessuna categoria, ho fatto solo la citazione dei 2 ragazzi nuovi che hanno fatto meta, perché la prima meta non si scorda mai, ma in realtà tutte le mete (benché ci sia qualcuno che fisicamente le schiaccia a terra) sono della squadra, sono state fatte grazie al sacrificio di tutti, quelli in campo, quelli in panchina e quelli a casa che in quell'occasione non sono potuti venire alla partita.

Dovete pensare che mentre schiacciate la palla a terra la mano di tutti i nostri compagni è insieme alla vostra su quel pallone, senza di loro non avreste mai potuto essere li a concretizzare il lavoro e la fatica di tutti, compresi noi allenatori che spesso rivediamo in voi e nelle vostre mete i nostri vecchi fasti di gloria o la sana invidia di poter essere li al vostro posto!


UNA PICCOLA ANNOTAZIONE

Oggi hanno giocato i nostri ragazzi della UNDER 14, hanno giocato nella mia città Lucca.

La sana rivalità sportiva che vivo in questo derby per me parecchio casalingo non può farmi che godere e beare di un risultato più che mai schiacciante!

VALDINIEVOLE RUGBY - LUCCA RUGBY  56 a 5

Un risultato meritato per i ragazzi e grande soddisfazione per Mr Riccardo e Mr Gino!

Godiamo di questi risultati perché siamo un'unica grande famiglia nella quale i membri si aiutano gli uni con gli altri e Riccardo ne è uno degli esempi più lampanti, si dedica alla sua categoria con grande impegno  ma con sacrificio aiuta tutti in tutte le categorie.

Nessun commento:

Posta un commento