mercoledì 3 maggio 2017

UN ARREMBAGGIO IN GRANDE STILE!!! 4 STORIE CORSARE

NOTIZIE DAGLI INVIATI SUI CAMPI

UNDER 6 AL PESCIOLINO 2017

LATIN LOVERS!

I nostri piccini, i MICROCORSARINI danno spettacolo, fanno sognare, e sperare per il futuro!

Chiunque li ha visti non ha potuto che innamorarsi di loro, 6 assaltatori e una principessa guerriera!
Le partite del girone non sono andate per la meglio, ma siamo alle prime uscite, e i nostri ragazzi dovevano abituarsi, acclimatarsi.

Nella finale per il 5° e 6 ° posto hanno capito come e cosa fare e EMMA, come il gladiatore Massimo Decimo Meridio generale delle truppe Felix ha chiesto loro di scatenare l'inferno e loro hanno vinto 17 a 5.....

UN ARREMBAGGIO CORSARO IN PIENO STILE!!!

I MICROCORSARINI di giornata sono stati:
Andrea Giorgio alias AQUILA, Lorenzo alias IRONMAN, Niccolò alias CAPITAN AMERICA, Federico alias TOMMICCHE, Paolo alias CIANCIAMEO, Pier Francesco alias SONIC, Chiara alias PULCE.

Meta Man:
AQUILA, IRON MAN, CAPITAN AMERICA, TOMMICCHE.
Anche se in realtà tutti sono stati dei meta man perchè una delle mete fatte è stata realizzata da tutti insieme, una maul avanzante che ha portato un compagno a schiacciare in meta!

Foto by IVAN e Manuele






































UNDER 8 AL PESCIOLINO 2017

L'EMOZIONE DELLA PRIMA MEDAGLIA!


Un altro arrembaggio, dai e dai alla fine ce l'hanno fatta!

L'estrazione del girone non è stata fra le più felici, subito ci siamo scontrati contro le squadre più forti, e così siamo andati a giocarci le semifinale e poi la finale per l'11° e 12° posto.

Il nostro lavoro, i nostri sforzi, in particolare quello dell'allenatrice alias presidente alias Rossella sono stati ripagati.

UNA SQUADRA di cui andare a testa alta! Educati, disciplinati e soprattutto combattivi!

Hanno dato il loro massimo, lottato su ogni pallone, senza mai smettere!

La loro emozione (tanta emozione) è stata la nostra emozione, i loro sguardi curiosi a volte impressionati per la quantità di persone, il loro primo torneo Nazionale e nonostante questo dopo aver perso le prime 3 partite, non si sono sgomentati, non si sono arresi, si sono fatti animo e hanno iniziato a lottare, a dare il massimo per la LORO FINALE.... e l'hanno vinta! 8 a 3!

L' 11° posto per loro è come il 1° (in effetti basta cancellare un 1 ed il gioco è fatto!!!).

Ma le emozioni non sono finite qui, vedere i loro visi, i loro sorrisi con le finestrelle e la gioia per aver ricevuto una medaglia in un torneo nazionale, sarà indelebile nei nostri cuori.

Già arrivano leggendarie notizie di chi ha dormito con la medaglia e di chi con orgoglio corsaro il 2 maggio sia andato a scuola a far vedere ai compagni con magno gaudio il proprio piccolo grande trofeo, guadagnato con il sudore e la volontà di andare sempre avanti, quella che solo i rugbysti veri hanno.

I CORSARINI di giornata erano:

Meta man:
Luca alias FLASH, Giovanni alias SPILLO, Leonardo alias PILONE, Jacopo alias T-REX, Simone alias BLABBER, Ludovico alias JACK, Filippo alias DANIEL, Mattia alias MOTO MOTO, Samuele alias PUZZOLA, Mattia alias VELOX, Filippo alias CID, Giacomo alias KING KONG.

FLASH, PILONE, KING KONG, VELOX (Alla sua prima meta) MOTO MOTO (Alla sua prima meta.... non stava fermo prima vi immaginate adesso?!??!)

Foto by IVAN e Manuele





 



















Una squadra
si vede sempre
nel momento
del bisogno


UNDER 10 AL PESCIOLINO 2017

LA GLORIA VI ATTENDEVA IN CAMPO E VOI SIETE ANDATI A PRENDERLA!!!!!


L'immortalità e la gloria si conquistano  sempre sul campo di battaglia, questo ci insegnano le storie epiche di Omero, Virgilio etc....

Eroi non si nasce si diventa, i nostri CORSARI lo sono diventati lottando, avanzando e consumando tutte le loro energie, fino alla fine, le loro gesta si ricorderanno negli anni e saranno esempio per i corsari futuri!

Siamo scesi in campo con la convinzione di fare il nostro meglio, di fare bene, consapevoli che di fronte avremmo avuto squadre forti, corazzate vere e proprie, difficili da scalfire, ma..... non ci siamo fatti intimorire.

Tecnicamente si poteva fare meglio, MA OGGI NON SI DEVE PARLARE DI QUESTO!

La prova dei nostri ragazzi è stata di forza, di orgoglio, di grinta, MAI VISTI COSI'!

4 partite:
La prima vinta con distacco, ci siamo imposti con forza 7 a 1, la storia era già scritta, potevamo già essere felici, ma non bastava!
La seconda persa..... asfaltati 0 a 10, ma loro erano su un'altro pianeta erano la squadra che ha vinto il torneo.
La terza da brivido subito sotto di 2 mete.... sembrava segnata ma poi.... una grande rimonta fino a vincere 3 a 2, accediamo alla finale per il 5° e 6° posto.
La quarta, la finale, al cardiopalma, da 2 a 0 per gli avversari (il Mogliano veneto, non Beppe il pettina bambole) al 4 a 2 per noi, poi 4 a 3, poi 5 a 3, poi 5 a 4, poi 5 a 5.
Ultima azione, se non succede nulla supplementari con la golden meta, troppo per un allenatore con il colesterolo, il cuore non mi reggerebbe e i miei lo sanno! Battiamo il drop noi (abbiamo appena subito la meta del 5  a 5), mettiamo la palla nelle mani degli avversari, avanziamo come falchi sulla preda, la recuperiamo, due mischie, 2 pick and go, siamo li, ci mettono a terra, un riciclo e un tuffo sul limite della touche oltre la linea tanto agognata di meta, l'arbitro non ha dubbi, non chiede il TMO è meta! Abbiamo vinto 6 a 5, siamo al 5° posto!  La storia è scritta!!!!

Io avevo dichiarato che se fossimo arrivati entro i primi 8 avrei fatto il  bagno nell'acqua gelida del mare .... E COSI' HO FATTO! OGNI PROMESSA E' DEBITO, tutto per i miei ragazzi!!!!



Lacrime di gioia sono scorse sui visi di tutti...... io chiaramente ne ho versate tante che ho innalzato il livello del mare, tanto che il giorno dopo era pure mosso!

Chiaramente la vittoria è di tutti, di quelli che hanno giocato di più e di quelli che sono scesi meno in campo, compresi i tre assenti, Sarsiccia, Panzer e Cricchetto; tutti diamo l'anima per la nostra squadra, tutti siamo pedine fondamentali senza le quali non avremmo potuto raggiungere questo risultato!

I corsari di giornata sono stati:
Giulio alias NUTELLA, Leonardo alias DARDO, Samuele alias TORO LOCO, Aschalew alias ASCIA, Mattia alias OSSO, Matteo alias KINDER, Laird alias CUBA LIBRE, Emanuele alias BISTECCA, Simone alias WUDY, Duccio alias BARILLA, Francesco alias SCHEGGIA, Matteo alias HULKINO, Jona alias MOBY DICK, Augusto alias IMPERATORE, Pietro alias ROCCIA.

Meta man:
TORO LOCO, CUBA LIBRE, IMPERATORE, OSSO, SCHEGGIA, BISTECCA ( al quale va un pensiero particolare perché nell'ultima partita si è fatto male e non è potuto montare sul podio con noi a prendersi la sua medaglia.... BISTECCA riprenditi presto)!

Placcaggio man:
TORO LOCO, BARILLA, SCHEGGIA, OSSO, ASCIA, WUDY, BISTECCA (gli ultimi 4 in ex aequo)

Foto by Cinzia e Claudio


















































l'ultima meta, tutti avanzanti!








UNDER 12 AL PESCIOLINO 2017

 IL CORAGGIO NONOSTANTE LA SOFFERENZA!

Un'altra storia di fatica, di sofferenza, ma di tanto coraggio, cuore, determinazione.

Il sorteggio dei gironi è stato spietato nei nostri confronti, la prima e la quinta del torneo, ossia le squadre che hanno vinto le loro rispettive finali erano nel nostro girone..... Dante avrebbe potuto usare questo girone per descrivere uno dei suoi canti dell'INFERNO!

Le prime due partite avrebbero messo a terra chiunque, ma non noi! Non i nostri CORSARI!

Nessuno come loro sapeva quanto lavoro avevano fatto con i loro allenatori, nessuno come loro sapeva quanto erano cambiati, cresciuti, diventati più forti dall'inizio dell'anno e nessuno come loro voleva VINCERE!  E così è stato!

Con i muscoli doloranti dalle primi 2 intense partite, il cuore e il coraggio sono state le uniche forze che abbiamo messo in campo nella terza partita, unite a ciò che abbiamo imparato con gli allenamenti sono state la miscela esplosiva per vincere la terza partita! 5 a 0!

Il cucchiaio di legno è scampato!

La quarta partita purtroppo ci ha rivisto perdenti ma non arresi, le nostre forze erano alla fine, e così abbiamo ceduto le armi ad un altro combattente, guadagnando la 10° posizione nel torneo.

C'è però da dire che come sempre ci avete toccato il cuore e qualcuno ha "scritto questa fotografia":

"...ricordo la foga di Dario (mandibola) che chiedeva di rientrare in campo per combattere;
 la titubanza di Leonardo (ganascia) che svaniva nella terza partita fermando tutto e tutti;
 Andrea gente, Andrea (niffo) non arretrava mai, voleva prendere a pugni il mondo, dopo un placcaggio che avrebbe mandato chiunque all'ospedale, si rialza e dopo 2 minuti riera in campo; Federico alla sua prima meta ve lo avrei fatto vedere la gioia che aveva negli occhi, come commentare una cosa del genere;
il sacrificio e la spinta si sintetizzano con 2 nomi Mattia (Muflone) e Daniele (Lotha) con ginocchia sofferenti e tacchettate;
mi hanno commosso 3 poeti, eroi del placcaggio Luca (Scarpetta) Matteo e Luca (Mars)... falciavano come se non ci fosse un domani;
una delle mete di Mars si trasforma in una fuga storica, ormai nessuno poteva fermarlo arriva in meta con 3 avversari addosso, ma per lui non c'erano, che foga!
Jacopo (Spaccaroccia) che quando tutti nella 4° partita non ne avevano più a sua maniera sbandierava avversari a destra e manca;
la vera dimostrazione che la stazza non conta nulla l'hanno data Mattia (Sottiletta) Matteo (Tatanka) e Jesse che con estremo sacrificio placcavano anche energumeni tre volte più grandi di loro;
le 2 mete di Samuele (Hot dog), la forza è nel ciuffo come Sansone;
Per finire ma non per ultimo Riccardo (Cingolo) che ha dimostrato che si può correre veloci anche con una stazza importante." by Leandro.

Altre mete si potevano fare e assegnare, i miei inviati sul campo mi dicono che in alcuni casi abbiamo avuto sfortuna e forse con l'aiuto del TMO, ad esempio, una meta di TATANKA e una di SCARPETTA si sarebbero potute assegnare!

Visto che i corsari di giornata sono stati tutti elencati nella "foto letteraria" non rimane che dire chi sono i meta man: MARS, HOT DOG, MANDIBOLA, SCARPETTA e FEDERICO (alla sua prima meta).


Foto by IVAN


 




























IL GRUPPONE SELVAGGIO!!





1 commento:

  1. Fabio saremo i menestrelli i cantastorie del futuro. Come sempre e ancor di più sei stato grande. Questa società in te ha trovato un grandissimo tesoro, in verità Lucca ha veramente perso tu sai perché. Spero per via del lavoro di affiancarti ancora in futuro.

    RispondiElimina