lunedì 16 ottobre 2017

TANTA GRINTA E VOLONTA'

Quello che ci vuole per scendere su un campo da rugby:

Coraggio, forza, voglia di fare e tanta grinta e volontà!

Cosa che non è mancata ai nostri CORSARINI under 8, delle vere e proprie macchine da battaglia.

Non si sono fermati di fronte a nulla, su un campo dove il rugby si mastica da tanto tempo e dove è sempre ostico giocare, loro hanno portato a casa mete e ottimi risultati: 1 vittoria 3 pareggi e ahimè anche 2 sconfitte.

I nostri inviati dal campo sono entusiasti e ci riportano dati molto positivi: i ragazzi sono diventati ancora di più una squadra, si sono uniti, il loro gioco è più compatto, seguono molto di più l'azione e quel che più importa è che hanno dato tutti loro stessi!

Questa è una delle essenze del nostro gioco, dare tutto se stesso per gli altri, sacrificarsi per arrivare insieme alla vittoria.....ESSERE UNA SQUADRA!

Non importa la vittoria, sarebbe bello vincere sempre, a chi non piacerebbe, ma la nostra vera vittoria passa dalla gioia di sapere che uno dei nostri ragazzi per la prima volta è andato in meta, passa dall'emozione di vederli crescere in forza, determinazione, gioco, di vederli unire fra di loro, diventare fratelli; non di sangue ma di fango, quel fango che li accompagnerà sempre nella loro vita di rugbysti, quel fango dove si fatica a correre, quel fango dove si fatica a lottare, quel fango però che ci tempra la vita, quel fango che non uscirà più dalle loro anime ...... e nemmeno dalle maglie che le mamme lavano.

La nostra vittoria è quella di riuscire a far diventare questi piccoli corsari dei veri RUGBYSTI e per il momento si può dire di essere sulla giusta strada.

I corsari di giornata:
Dario, Jacopo alias T-REX, Ludovico alias JACK, Mattia alias VELOX, Mattia alias MOTO MOTO, Giacomo alias KING KONG, Michele alias TITO, Niccolò alias CAPITAN AMERICA




















Nessun commento:

Posta un commento