giovedì 12 ottobre 2017

UN'ALTRA PRIMA VOLTA

C'è stata anni fa la mia prima partita da allenatore, c'è stata anni fa la prima partita con la under 8, e poi con la under 10....adesso c'è stata la mia prima partita da allenatore della UNDER 12.

Proprio così, con i nostri corsari under 12 siamo scesi in campo per il primo torneo stagionale, per me e per alcuni dei nostri giocatori è stato il battesimo di categoria.

Prima del torneo scalpitavo per vedere i miei ragazzi in campo, ero molto emozionato e ansioso di ritrovarmi in campo con loro.

Torneo casalingo, con altre 4 squadre, un torneo nel quale abbiamo potuto valutare il nostro livello, il nostro rugby e devo dire che a parte qualche correzione da fare, qualche ripassino, ne siamo usciti a testa alta.

2 partite facili, vinte a man bassa, 2 partite difficili, con squadre che lo scorso anno ci facevano male, ci schiacciavano, perse ma di misura e forse con un po' di convinzione in più le avremmo potute pure vincere.

In effetti siamo proprio noi il "nostro peggior nemico", non abbiamo ancora capito quali sono le nostre potenzialità, quelle che consideriamo squadre più forti ci spaventano, ci mettono in soggezione e non ci fanno esprimere il nostro miglior rugby, ci bloccano.

Le ultime 2 partite le abbiamo giocate in maniera attendista in difesa e quando attaccavamo non abbiamo sfidato l'avversario come sappiamo fare e questo ci ha reso vulnerabili e meno efficaci.

Ma noi ci alleneremo, capiremo quale è la nostra forza e allora metteremo sempre in campo il nostro miglior rugby, saremo più reattivi più agonisticamente cattivi........come direbbero in quel di Napoli con più "cazzimme"!!!






























Nessun commento:

Posta un commento