domenica 6 novembre 2016

UNDER 12 A SINGHIOZZO!

Purtroppo manca continuità:
una volta bene, un'altra male
una volta aggressivi, un'altra attendisti
una volta avanzanti, un'altra indietreggianti
una volta ci si crede, un'altra non ci si prova nemmeno!

Placchiamo, avanziamo, giochiamo, passiamo, recuperiamo.....in allenamento, ma in partita non lo facciamo costantemente, non lo facciamo contro tutti i nostri avversari, contro alcune squadre partiamo demotivati, con lo spirito dei perdenti, senza avere il coraggio nemmeno di provarci!

Oggi abbiamo fatto un nuovo torneo, in casa, in  un campo difficile, pesante, fangoso, a tratti sotto una pioggia battente, i nostri ragazzi hanno sofferto, 3 partite 2 perse e una pareggiata.

La prima persa e la seconda pareggiata, contro 2 squadre alla nostra portata, due partite non giocate al massimo, senza la giusta aggressività, senza usare una parte fondamentale del nostro corpo, una parte fondamentale per il nostro sport, la testa.

Sembrava che oggi giocassimo senza pensare, senza riconoscere quello che dovevamo fare.

La terza partita invece l'abbiamo giocata contro una squadra forte, e lo sapevamo, e invece di mettere in campo tutto quello che sapevamo fare, tutto il nostro coraggio, ci siamo arresi subito e praticamente non abbiamo giocato.

Ma tutto non è stato negativo, a singhiozzo, abbiamo visto anche del buon rugby, buoni tentativi di avanzare palla in mano, bei placcaggi, copertura dello spazio, sostegno.

Ripartiamo ancora una volta da questi punti e ci riproveremo la prossima volta!

I corsari oggi in campo sono stati:

capitano Edoardo alias BISONTE, Matteo alias TATANKA, Luca alias SCARPETTA, Yosef, Dario alias MANDIBOLA, Leonardo alias GANASCIA, Luca, Daniele alias LOTHA, Federico, Andrea alias NIFFO, Samuele alias HOT DOG, Mattia alias MUFLONE.

Meta men di giornata: un irrefrenabile SCARPETTA, BISONTE, HOT DOG.

Menzione speciale per le continue percussioni di LOTHA, da migliorare ma almeno ci ha provato.

Purtroppo oggi vista l'inclemenza del meteo le macchine fotografiche non hanno solcato il campo e quindi niente foto.

2 commenti:

  1. I ragazzi per una ignorante come me hanno dato quel che potevano..a hanno le potenzialità di diventare eccellenti..grazie anche a chi li guida..

    RispondiElimina
  2. certo che hanno le potenzialità per diventare eccellenti, noi lo sappiamo, noi ci puntiamo, saranno la nostra squadra senior del futuro, è per questo che fatichiamo in campo con loro, è per questo che i genitori ci vengono dietro per organizzare al meglio la club house e i terzi tempi mitici che facciamo!
    Purtroppo ogni tanto capitano le giornate meno buone e da quelle dobbiamo ripartire con entusiasmo per allenarci di più e puntare a fare sempre meglio.
    Forse si poteva fare di più? Probabilmente si! Perché in allenamento facciamo di più, dobbiamo imparare a portarlo nelle partite questa è la parte più difficile.
    MA CE LA FAREMO! I NOSTRI RAGAZZI CI DANNO E CI DARANNO SODDISFAZIONI SEMPRE PIU' GRANDI!

    RispondiElimina