martedì 22 novembre 2016

IL GIORNO DOPO

Ore 7 suona la sveglia, è il giorno dopo la storica vittoria dell'Italia sugli Springboks, si stenta ancora a crederlo,  ma non c'è tempo da perdere, c'è da correre al campo e preparare 4 campi, 1 per un micro torneo under 6 e 3 un bel torneo under 8 in casa.... le righe dei campi non saranno molto dritte, la stanchezza è tanta, ma va bene così.

Parlo come un orco, la voce è rimasta a Firenze allo stadio, ma va bene così.

Man mano che passa il tempo e che i campi prendono forma sento la voce tornare e alla fine sono andato a vedere la consegna delle maglie ai microgiocatori della under 6.

Che bello rivedere la prima maglia indossata da mio figlio, quanti ricordi, che emozione, e che bello è stato vedere questi piccoli eroi che mi hanno ascoltato con il naso all'insù mentre gli raccontavo cosa vuol dire indossare una maglia da rugby, quanto ci si deve impegnare e sentire onorati di farlo.

Poi di corsa in campo a giocare, per la prima volta una squadra under 6 ha solcato il nostro terreno, la nostra prima squadra di MICROCORSARINI, che anche se hanno perso le loro partite lo hanno fatto con onore, con il coltello (anzi per loro ancora il cucchiaio, che sennò si tagliano) fra i denti, combattendo fino in fondo rendendoci orgogliosi di loro!

BRAVI GRAZIE perché avete continuato ad onorare la nostra mitica maglia del VALDINIEVOLE RUGBY.

i MICROCORSARI sono:
Diego, Lorenzo, Andrea Giorgio, Paolo, Francesco, Luigi.

ascoltano l'aneddoto sulla maglia da rugby










In contemporanea io e Mr Alessandro siamo scesi in campo con i corsarini UNDER 8,

5 partite da giocare:

La prima persa 3 a 4, la seconda pareggiata 3 a 3, la terza vinta 4 a 2, la quarta persa 2 a 3 e l'ultima persa 3 a 5.

Tutte le partite, a parte l'ultima un po' in calo causa stanchezza, sono state giocate sul filo del rasoio, decise all'ultima azione, con grande avanzamento, con grande tenacia e aggressività, una buona copertura dello spazio e una buona ricerca del passaggio per il compagno dopo aver tentato il tutto per tutto per avanzare.

Bravi continuate così e presto sarete una squadra imbattibile!!!

I CORSARI under 8 scesi in campo sono stati:
Giacomo alias KING KONG, Lorenzo alias FULMINE, Leonardo alias RICCIOLO, Mattia alias MOTO, Leonardo alias PILONE, Filippo alias BIONDO, Jacopo alias T-REX, Mattia alias VELOX, Giovanni alias SPILLO, Simone alias BLABBER.

Capitano di ventura oggi  è stato RICCIOLO.

I men di giornata sono stati:
BLABBER, PILONE (alla sua prima meta), RICCIOLO, KING KONG (alla sua prima meta).



















Nessun commento:

Posta un commento