venerdì 4 novembre 2016

"TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO" AVANTI A TUTTO GAS! LE PRIME VITTORIE!

Dopo il testa coda di 15 giorni fa, oggi i Corsarini under 8 si sono rimessi in carreggiata e hanno spinto di nuovo sull'acceleratore!!

Scorribande nel campo avversario, muri da superare in difesa (a volte troppo stretti e a largo passavano gli avversari), corse all'indietro per placcaggi in extremis, placcaggi avanzanti, palle recuperate, mischie..tante mischie, mete... tante mete!

Partite perse di misura, altre perse in modo schiacciante, ma anche vittorie schiaccianti, una che ha lasciato in bocca un bel sapore di rivincita.

Un torneo lungo, 7 partite contro 7 squadroni: 3 del Livorno 31, 2 del Firenze 31, il Bellaria e lo Scarlino.

I risultati? 4 perse e 3 vittorie, un gran bel bottino, soprattutto vedendo come hanno giocato i nostri ragazzi.

Nelle prime 2 partire i nostri CORSARINI sono partiti in sordina, ma poi si sono rifatti, si sono svegliati, e fino in fondo al torneo hanno lottato con la forza del Gorilla, la furbizia, la ferocia e l'agilità di una tigre, proprio come il nostro stemma: la TIGRE GORILLATA!

BRAVI come sempre avete onorato la nostra maglia!

Il nostro sport è uno sport di sacrificio e il premio più grande non è solo vincere, non è aver schiacciato la palla in meta da soli, ma per esempio essere riusciti a far marcare un nostro amico.

Con le braccia placchiamo, con le gambe corriamo, con i polmoni respiriamo e mandiamo benzina al nostro motore, con il cervello pensiamo a cosa dobbiamo fare e il cuore è tutto il nostro coraggio che dobbiamo usare per scendere in campo.

Da qui nasce il motto:

GAMBE  BRACCIA
CERVELLO POLMONI
CUORE

I Corsarini di oggi sono stati:

Simone alias BLABBER, Lorenzo alias FULMINE, Leonardo alias PILONE, Leonardo alias RICCIOLO, Jacopo alias T-REX, Giacomo alias KING KONG e Mattia alias VELOX (Da Velociraptor che essendo troppo lungo si è abbreviato in Velox).

I meta men sono stati:
FULMINE, BLABBER E RICCIOLO.

Un grazie di cuore a Gino che ci è venuto a dare una mano con tutta la sua esperienza!

Foto by Ivan!









































Nessun commento:

Posta un commento