martedì 22 novembre 2016

FIRENZE: GIOCA ITALIA SUD AFRICA MA PRIMA UNDER 12 E UNDER 10

Piove come non mai!

1200 atleti in un unico complesso sportivo, quello del Firenze 31.

La palla scivolosa, a volte ingestibile.

Ore 9.30 si entra in campo.... più una piscina.

2 squadre: i corsari under 12 e under 10.

Il tempo di arrivare dagli spogliatoi all'ingresso del campo e già eravamo mezzi.

2 sole partite da giocare, 7 giocatori in campo 3 in panchina.

Una breve manifestazione per far giocare tutti in un giorno speciale, per giocare tutti nello stesso giorno in cui gioca la nazionale contro la corazzata del Sud Africa.


La nostra squadra under 12 ha giocato al suo meglio ma 2 partite senza storia, contro 2 corazzate che ci hanno battuto in maniera netta.

Ma non tutto è stato negativo, la voglia di lottare, avanzare e provarci, ci fa capire quanto siano in crescita i nostri ragazzi e viste le condizioni climatiche così avverse c'è poco da dire e da valutare.

I giocatori oggi in campo sono stati
Daniele alias LOTHA, Luca alias SCARPETTA, Yosef, Edoardo alias BISONTE, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Samuele alias HOT DOG, Leonardo alias GANASCIA, Fabrizio alias LORD.

Meta men di giornata SCARPETTA e MUFLONE (alla sua prima meta in under 12).


Anche la squadra under 10 ha giocato le sue 2 partite alla grande, ma le ha perse: la prima agguerritissima persa per un nulla  e veramente a causa di un arbitraggio ingiusto (ma l'arbitro non si contesta mai....in campo), la seconda invece dopo un buon inizio siamo calati e loro se ne sono approfittati.

Vista la pioggia e visto il campo allagato non avrei potuto chiedere di più ai miei giocatori, perché hanno dato il loro massimo e questo gli rende onore e rispetto.

I ragazzi scesi in campo sono stati:
Samuele alias TORO LOCO, Simone alias WUDY, Mattia alias OSSO, Laird alias CUBA LIBRE, Leonardo alias DARDO, Emanuele alias BISTECCA, Matteo alias HULKINO, Duccio alias BARILLA, Francesco alias SCHEGGIA, Aschalew alias ASCIA.

Meta men di giornata SCHEGGIA, CUBA LIBRE e BARILLA (alla sua prima meta).


Infine la NAZIONALE.
Finalmente ha finito di piovere, ore 15,00 si entra in campo, gli inni!
In trepidante attesa di vedere quanto reggeremo, di vedere se usciremo dal campo sconfitti ma almeno con onore. e invece.....
Oggi l'Italia c'è, è avanzante, subito aggressivi e reattivi, ma il Sud Africa va subito in meta....ecco che si prospetta la solita doccia di mete, e invece.....
2 minuti e pure noi si va in meta e la musica cambia, una canzone rock, suonata al ritmo di placcaggi fatti, palle rubate, si va a riposo sul 12 a 10 per gli Springboks.
Nella ripresa ci si aspetta il calo fisico e quindi si teme che l'ondata verde ci sommerga, e invece......
La musica non è cambiata, rock 'n' roll, e di quello tosto, fino in fondo a pigiare in mischia a placcare a rubare palla, per un risultato finale di 20 a 18 per l'Italia......
incredibile, la STORIA E' STATA SCRITTA, per la prima volta battiamo i 2 volte campioni del mondo, gli SPRINGBOKS, una delle squadre più forti del mondo.

Non è sudore, non sono gocce di pioggia, sono lacrime di gioia, di emozione quelle che scendono sul viso di tanti tifosi che felici come oggi lo sono stati raramente, troppo raramente, speriamo che questo sia l'inizio di un cammino vero, costante che ci porti in alto, tanto in alto.

Purtroppo il maltempo non ci ha permesso di avere le belle foto delle partite a cui ci hanno abituato i nostri fotografi ufficiali, ma qualche foto di gruppo le ho rimediate.



Nessun commento:

Posta un commento