domenica 13 novembre 2016

CONCRETI .... MA POCO FAMELICI!

Nuovo torneo casalingo under 10, un bel torneo, giocato bene, 2 partite perse 2 vittorie e un pareggio!

Potevamo fare di più? ... Si!

La prima partita l'abbiamo buttata al vento, subito sotto di 2 mete contro una squadra molto alla nostra portata, non si sale, si placca poco, non si copre il campo, poi abbiamo iniziato a cambiare marcia, ma non ancora troppo convinti risultato finale 4 a 3 per i nostri avversari.

Dalla seconda partita però le cose son cambiate, abbiamo iniziato ad usare la testa, abbiamo iniziato a giocare, una partita bellissima, contro una squadra forte, anche se abbiamo perso 2 a 1, è stata la partita meglio giocata della giornata, con grinta, con passione, con forza.....spettacolare!

Sulle ali dell'entusiasmo abbiamo vinto alla grande la terza partita.

Poi la quarta iniziata bene ma poi la squadra avversaria ha reagito con una grinta maggiore di noi, con più forza e da un 3 a 1 per noi negli ultimi minuti hanno strappato  con i denti un pareggio.

Quinta ed ultima partita, vinta alla grandissima 5 a 1.

Tutto bene, molto bene, certo tecnicamente si può migliorare ancora tanto, si può tenere meglio il campo, si può passare meglio, si può placcare meglio, comunque in definitiva tutto bene!

Ma ..... c'è sempre un ma, oggi i nostri ragazzi sono stati poco famelici, potevamo vincere tutte le partite ma non abbiamo sfruttato a pieno tutte le occasioni che ci si sono presentate.

Abbiamo usato tutto il nostro corpo per giocare, gambe per correre, braccia per placcare, polmoni per respirare, cuore per il coraggio comunque di essere in campo ma non abbiamo usato completamente la testa, questo ci ha reso poco famelici, questo ci ha reso poco reattivi nei confronti della lettura del gioco avversario. In difesa non riusciamo ad anticipare i nostri avversari che ci scappano sulla fascia e siamo costretti a rincorrerli e placcarli da dietro... dovremmo anticipare le loro mosse e arrivare a placcarli davanti o  a limite di fianco; in attacco invece spesso non riusciamo ad approfittare del campo vuoto davanti e ci andiamo ad infilare nel mezzo ad una selva di mani e gambe che ci fermano, in più la nostra voglia di arrivare fino in fondo (io e solo io) non ci fa vedere un compagno vicino che se ricevesse un passaggio per bene potrebbe correre fino in meta e farci vincere!

Ma questa non è una cosa che si impara in 2 minuti, ci alleneremo ancora molto e piano piano lo impareremo e diventeremo sempre più forti.

I CORSARINI di giornata capitanati da Samuele alias TORO LOCO, vice capitano Duccio alias BARILLA, sono stati:
Matteo alias KINDER, Mattia alias OSSO, Alessandro alias PANZER, Laird alias CUBA LIBRE, Giulio alias SARSICCIA (al suo debutto in questa stagione), Giulio alias NUTELLA, Leonardo alias DARDO, Augusto alias IMPERATORE, Aschalew alias ASCIA, Jona alias MOBY DICK, Francesco alias SCHEGGIA, Simone alias WUDY, Matteo alias HULKINO.

META MEN di giornata: SCHEGGIA, CUBA LIBRE, NUTELLA, PANZER (alla prima meta in under 10) TORO LOCO, IMPERATORE  per un totale di 17 mete.

Foto by Ivan e Cinzia













































Nessun commento:

Posta un commento