sabato 14 febbraio 2015

6 NAZIONI 2015 II° GIORNATA

Fuori una pioggia incessante, sembra di essere nella campagna londinese, io in casa a fare "conchetta" sul divano! Comincia la seconda giornata del 6 nazioni.

Londra, cielo sereno, al Twickenham Stadium, il tempio del rugby, la  casa degli inglesi, l'Italia come sempre gioca per fare il colpaccio, tutti ci danno per spacciati, nessuno punterebbe su di noi, ma noi ci proviamo, testa bassa e pedalare, proviamo a fare la storia.

Dopo la nostra partita ci sarà Irlanda - Francia e domani pomeriggio Scozia - Galles. A parte la mia pseudo telecronaca per la nostra partita domani alla fine di Scozia - Galles aggiornerò il post con gli altri risultati e la nuova classifica.

Gli inni risuonano nello stadio, poi il calcio d'inizio.... parte la battaglia.

4° minuto, rubata una touche agli inglesi, poi dopo un'azione corale, spettacolare, siamo andati in meta  con Capitan Parisse (non trasformata) 0 a 5.
12° minuto l'estremo inglese prende una botta tremenda alla testa contro la spalla del nostro Masi in uno scontro di gioco e rimane immobile steso in campo, purtroppo deve uscire in barella, ahimè l'infortunio sembra grave, le operazioni per portare fuori dal campo il giocatore sono state molto lunghe, il collo immobilizzato e il giocatore pare ancora svenuto.
19° punizione per gli inglesi, trasformata 3 a 5.
23° minuto una bella azione inglese, ma ingiustamente conclusa con una meta (non trasformata) che il TMO ha clamorosamente concesso sbagliando macroscopicamente, i nostri avversari erano stati portati fuori dal campo prima di schiacciare in meta, che ingiustizia. 8 a 5.
27° sbagliamo un placcaggio e il trequarti esterno inglese ci punisce violentemente meta fra i pali (trasformata) 15 a 5. Stavamo giocando bene, un solo errore ed eccoci quasi fuori partita! 
Gli inglesi sono più feroci, ci attaccano sulla linea ma proviamo a tenere il campo, la loro forza ci costringe a commettere più errori.
30° minuto punizione per noi (non trasformata) 15 a 5.
Tanta sofferenza per per questi ultimi 10 minuti dove gli inglesi ci hanno tenuto ai paletti, ma il primo tempo è finito qui. 15 a 5. Siamo ancora in partita.

Secondo tempo.... la battaglia continua.
45° punizione per l'Inghilterra (trasformata) 18 a 5. Continuano gli inglesi ad attaccarci violentemente.
49° grande azione italiana, dopo una grande pressione inglese ci liberiamo e voliamo fino alla meta (non trasformata) con Morisi. 18 a 10. (Se non avessimo sbagliato tutte le trasformazioni e le punizioni e se non avessero dato, come doveva essere, la meta agli inglesi adesso saremmo 13 a 17).
53° l'estremo inglese uscito dal campo per la botta in testa è rientrato nella panchina inglese salutando lo stadio, per fortuna sembra indenne.
54° ci siamo fatti beffare nel peggiore dei modi e con una giocata veloce l'Inghilterra va in meta (trasformata) 25 a 10.
57° punizione per gli inglesi 28 a 10.
60° adesso l'Inghilterra sale in cattedra e ritorna in meta (trasformata) 35 a 10.
63° purtroppo adesso ci strapazzano altra meta (trasformata) inglese 42 a 10
68° dopo una touche la maul inglese arriva in meta (non trasformata) 47 a 10.
78° ultimo atto italiano, tutto di orgoglio, meta (trasformata), sempre di Morisi 47 a 17.
E qui finisce la partita.

I cambiamenti che abbiamo fatto nella formazione sono stati sicuramente proficui, Luke Mc Lean come estremo è stato uno dei migliori dei nostri, fino al 50° siamo stati in partita, abbiamo giocato meglio della partita d'esordio poi siamo crollati, abbiamo commesso molti errori e la corazzata inglese ci ha distrutto, direi letteralmente asfaltato; ma la nostra prova è stata da considerare positiva, abbiamo lottato a viso aperto contro una squadra più forte, abbiamo messo tutti noi stessi per provare a fare la storia, in parte l'abbiamo fatta per la prima volta abbiamo fatto 3 mete nel campo inglese.

L'altra partita della giornata è stata:
Irlanda - Francia finita 18 a 11 una partita molto combattuta e decisa praticamente da calci di punizione, una sola meta francese (non trasformara).

chiude il secondo turno del  6 nazioni la partita giocata domentica 15 febbraio 2015 ad Edimburgo
Scozia - Galles, finita 23 a 26, una partita bellissima combattuta fino agli ultimi minuti.


classifica:
Irlanda          4 punti
Inghilterra   4 punti
Francia         2 punti
Galles           2 punti
Scozia           0 punti
Italia              0 punti


Nessun commento:

Posta un commento