sabato 28 febbraio 2015

6 NAZIONI 2015 III° GIORNATA

Dopo la pausa della settimana scorsa oggi con una squadra con molti esordienti, causa un po' di infortuni, andiamo a giocare in un altro tempio del rugby, contro la squadra che abbiamo battuto più volte nel 6 nazioni, contro la squadra con la quale spesso ci siamo giocati il cucchiaio di legno, e anche oggi, viste le prime 2 giornate, ci sono buone possibilità che ci giochiamo il non desiderato trofeo.

SCOZIA - ITALIA
15.30 Edimburgo Murrayfield stadium, gli inni risuonano, prima l'inno di Mameli e poi The Flowers of Scotland con le cornamuse e poi a cappella.

La battaglia inizia, forza ragazzi!!!!
La Scozia batte il calcio di inizio.
1° minuto regaliamo subito un calcio di punizione, entrata laterale, ci attaccano sembriamo già in affanno, 3 a 0.
7° minuto sembrava di aver tirato su la testa ma ci hanno intercettato un passaggio, coast to coast meta scozzese (trasformata) 10 a 0.
10° minuto reazione grintosa italiana, carrettino Italia che arriva fino in meta con Furno (non trasformata) 10 a 5.
15° minuto altra entrata laterale e altra punizione regalata, 13 a 5.
16° minuto punizione per l'Italia 13 a 8.
26° minuto altra punizione concessa 16 a 8.
35° minuto punizione per l'Italia, la loro mischia è crollata, la punizione va sul palo e sul rimbalzo Venditti recupera la palla e schiaccia sul palo e quindi meta fra i pali (trasformata) 16 a 15.
Finisce il primo tempo, grande battaglia, dopo una partenza in sordina adesso abbiamo fatto vedere i denti e siamo lì a giocarcela alla grande.

Secondo tempo.
Ci aggrediscono subito, vogliono riprendersi il vantaggio ma non ce la fanno, ping pong di calci e finalmente la palla è nostra, una touche che poi si trasforma in una moul ma che purtroppo non ci porta a nulla.
51° minuto calcio per noi guadagnato dopo una grande mischia ma sbagliamo 16 a 15.
61° minuto dopo un'azione lunga, Italia in apnea e per fortuna l'ultimo passaggio scozzese è stato in avanti, salvi.
65° minuto altra azione furente scozzese, che finisce con un calcio di punizione 19 a 15.
76° minuto arbitraggio scandaloso, ci nega una meta tecnica e poi dà una punizione a loro praticamente inesistente. Ma torniamo lì, ai 5 metri e loro hanno preso pure un cartellino giallo e per gli ultimi 2 minuti sono in 14.
79° minuto tirano a terra la nostra moul che stava andando in meta e quindi.... meta tecnica (trasformata), altro cartellino giallo per loro che finiscono in tredici. Con il calcio di trasformazione finisce la partita, 19 a 22 per noi!!!!!!!
GRANDE ITALIA!!!!!
SOLO CORAGGIO, FORZA, GRINTA, VOGLIA DI VINCERE ANCHE CON UN ARBITRO CHE CI HA FATTO PATIRE LE PENE DELL'INFERNO.
LUKE MCLEAN man of the match.
OGGI IL KILT LO ABBIAMO INDOSSATO NOI!!!!!!!!!!!

Adesso scenderanno in campo Francia - Galles e domani Irlanda - Inghilterra, dopo le partite aggiornerò il post con i risultati e la nuova classifica.

FRANCIA - GALLES
La partita che ci fa vedere le nostre 2 prossime avversarie: la prima la Francia fra 2 settimane e poi fra 3 settimane il Galles nell'ultima partita del torneo; tutte e 2 allo stadio Olimpico di Roma.
Una partita ben giocata dal Galles contro una Francia che appare ancora con dei problemi da risolvere, fischiata dal suo stesso pubblico, per questo il risultato finale è stato 13 a 20: i dragoni hanno vinto.

IRLANDA  - INGHILTERRA
la partita dove forse ci si è giocati il torneo 2015.
Irlanda più aggressiva, Inghilterra imprecisa.
Dopo un primo tempo che finisce 9 a 3, nel secondo tempo i padroni di casa dilagano, prima con un calcio e poi con una meta portando il risultato a 19 a 3, gli inglesi cercano di rientrare in partita con 2 calci, 19 a 9, poi anche se nel finale gli inglesi hanno cercato di riagguantare il risultato, non c'è stato nulla da fare, la partita finisce qui.

classifica:
Irlanda          6 punti
Inghilterra   4 punti
Galles           4 punti
Francia         2 punti
Italia              2 punti
Scozia           0 punti




Nessun commento:

Posta un commento