lunedì 27 novembre 2017

TRIONFO

Ho dovuto dormirci su una notte per riordinare le idee,  per capire cosa dire di questa giornata.

Che la nostra squadra under 12 era in crescita lo avevamo capito dal primo raggruppamento fatto, con il secondo ne avevamo preso coscienza, ma con quello di domenica scorsa ne abbiamo avuto la piena conferma!

Oggi non ce ne è stata per nessuno, abbiamo distrutto chiunque si sia posto sulla nostra strada, fino ad arrivare al trionfo completo!

Di solito non uso queste parole, TRIONFO, sono troppo altisonanti ma non mi viene in mente altro per definire il raggruppamento appena giocato.

I nostri ragazzi hanno giocato alla grande, dando tutto quello che avevano, dal primo all'ultimo minuto di gioco,  da chi è partito per primo in campo a chi è entrato in un secondo momento.

Tre partite senza storia, tutte vinte sempre con un margine di mete che non da possibilità di appello ai nostri avversari.

Siamo stati una grande squadra che ha lavorato tanto per arrivare a questo livello e in questa giornata tutti i nostri sacrifici hanno finalmente portato i loro frutti.

E' stato emozionante vedere la passione, l'entusiasmo e il sacrificio di noi allenatori trasportato in campo dai nostri ragazzi!  Ci hanno trascinato in campo con loro, eravamo una cosa sola, la loro forza era la nostra forza, la loro gioia era la nostra gioia, la LORO vittoria (perché fisicamente erano loro a combattere in campo) è stata anche un pochino nostra.

Ma adesso arriva il bello......

Non ci possiamo più fermare, NON CI  VOGLIAMO PIU' FERMARE!

Arriveranno squadre più forti, ma noi daremo sempre il 110 anzi il 120% come ieri, metteremo in campo il nostro miglior rugby e se gli altri vorranno vincere dovranno per forza fare una meta in più ..... se ci riusciranno!!

Dobbiamo acquisire la totale consapevolezza che siamo una grande squadra, forte, dobbiamo avere la totale consapevolezza che siamo solo all'inizio della strada e per percorrerla e rimanere a questi livelli dovremo dare sempre il nostro massimo e a volte anche qualcosa in più, non solo nelle partite ma anche negli allenamenti!

La strada che abbiamo iniziato a percorrere non finirà mai, come nella vita, a scuola, nello sport le sfide non finiranno mai e noi dobbiamo farci trovare sempre pronti ad affrontale, sempre a testa alta, sempre pronti anche ad accettare di imparare qualcosa dagli altri.

DOMENICA PERO' I PROFESSORI SIAMO STATI NOI!!!!!!

I CORSARI DI GIORNATA SONO STATI:

Francesco (capitano) alias BULLDOZER, Matteo (vice capitano) alias TATANKA, Luca alias SCARPETTA, Samuele alias TORO LOCO, Emanuele alias BISTECCA, Simone alias WUDY, Francesco alias SCHEGGIA, Fabrizio alias LORD, Samuele alias HOT DOG, Duccio alias BARILLA, Mattia alias OSSO, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Matteo alias KINDER, Diego alias PO, Giorgio alias ER TIGRE, Pietro alias ROCCIA, Leonardo alias GANASCIA e Alessio alias IENA.

Ma il TRIONFO è anche per i pochi assenti che si allenano con noi perché il merito è anche di loro:

Laird alias CUBA LIBRE, Augusto alias IMPERATORE (infortunato), Giovanni alias CHIPS e la nostra principessa guerriera BENEDETTA alias XENA, che è un under 14 ma si allena con noi!








1 commento:

  1. Trionfo meritato, per i ragazzi, gli allenatori, il club e tutti i genitori e nonni che accompagnano i ragazzi!

    RispondiElimina