martedì 14 novembre 2017

AVANTI CON IL CUORE

Avanti con i progressi di squadra....fermi con i risultati.

Domenica scorsa sono sceso in campo con i nostri CORSARINI UNDER 8,  il risultato non ci ha dato ragione ma ci sono molte cose buone sulle quali fondare le basi della nostra squadra.

E' mancata un po' di sana aggressività e tecnicamente è mancato l'avanzamento e il sostegno, il portatore di palla era sempre solo a lottare contro molti avversari.

Ma questo lo miglioreremo, con l'allenamento arriveremo a tutto e lo so con certezza perché nei nostri ragazzi ho visto uno degli elementi fondamentali del nostro sport!

Uno dei motti che ho sempre gridato con i ragazzi recita:

GAMBE - BRACCIA
(perchè con le gambe si corre e con le braccia si placca)
POLMONI - CERVELLO
(perché i polmoni servono per dare aria, benzina ai nostri muscoli e il cervello deve ragionare su cosa fare, su come giocare)
CUORE!
(perché il cuore indica il nostro CORAGGIO).

Quel CUORE i nostri ragazzi lo hanno sempre messo in campo, non si sono mai arresi, anche quando il risultato ci ha schiacciato.

Per questo hanno vinto tutte le loro partite, in particolare la più importante, quella con loro stessi!!!

Nel rugby non si perde mai, si fanno meno punti degli altri, ma non si perde mai, o si vince o si impara dagli altri.

Chiaramente io ero solo in sostegno, il merito del cuore che mettono in campo i nostri piccoli eroi va tutto a loro e ai loro allenatori: Ours PRESIDENT e Maura alias WONDER, una delle nostre allenatrici in corso d'opera!

I CORSARINI di giornata sono stati:
Giacomo alias KING KONG, Ludovico alias JACK, Alex alias TORNADO, Mattia alias MOTO MOTO, Filippo alias DANIEL e Dario alias THOR.






Nessun commento:

Posta un commento