martedì 14 novembre 2017

DI NUOVO A SCALARE .....PER TORNARE IN CIMA!

Dopo la battuta di arresto di 15 giorni fa i CORSARINI under 10 sono tornati in campo.

Purtroppo io non c'ero, ero a dare una mano ai piccoli della UNDER 8.

Questa volta la storia è andata meglio, la prima partita subito una bella vittoria, che ha finalmente ritemprato lo spirito, poi ahimè il punteggio non ci ha rivisto vincitori, ma ci siamo ritrovati in campo a fare quello che sappiamo fare, gli schemi non sono saltati completamente come la volta scorsa, e quindi la nostra scalata verso l'alto è ripartita in grande stile.

Lo spazio è stato coperto abbastanza, siamo stati avanzanti, ma non ci è riuscito tenere in vita il pallone per continuare ad avanzare, questo ci ha spezzato il gioco, favorendo gli avversari.

Con l'allenamento metteremo a posto anche questo.

Ma il blog non è per gli aspetti tecnici, anche quelli certo ma principalmente il blog si basa sulle emozioni, mie e di chi mi racconta le partite, e su questo i nostri CORSARINI non sono secondi a nessuno, ci fanno sempre provare grandi emozioni.

Ieri la squadra era più compatta, l'impegno è stato massimo, mancavano un po' di giocatori, di AMICI, di COMPAGNI di battaglia, ma non si sono persi d'animo e chi c'era ha dato il massimo anche per loro.

Anche per questa volta la maglia è salva, ma se devo essere sincero ho in cuor mio una grande certezza, la nostra maglia non sarà mai disonorata, i nostri ragazzi hanno tutto quello che serve per portarla in alto, tecnicamente ogni tanto sbaglieranno e noi allenatori con loro....(anche capitan Parisse sbaglia), ma il cuore che ci mettiamo e che loro ci mettono dentro l'ho visto poche volte in giro, e i nostri ragazzi possono insegnare a noi adulti, allenatori e genitori che nel rugby se ci metti il cuore sei sempre un grande anche quando perdi!

Se noi adulti imparassimo di più dai nostri figli, a volte tante incomprensioni dettate dalla nostra testa geneticamente modificata dalla vita che ci fa perdere di vista i veri valori, non ci sarebbero!!

E allora forza CORSARI insegnateci e portateci verso la gloria grazie alle emozioni che ci fate provare!


con i loro allenatori "in corso d'opera" Marco e Sara:
da sinistra verso destra in piedi:
Samuele alias PUZZOLA, Leonardo alias DARDO, Giovanni alias NANNI, Jacopo alias JAKO, Leonardo alias PILONE, Enea alias VETRIK,  Giovanni alias SPILLO.
da sinistra verso destra accosciati:
Luca alias FLASH, Lorenzo alias PP, Filippo alias SID, Matteo alias HULKINO, Simone alias BLABBER, Cristian alias MICRON.

Nessun commento:

Posta un commento