domenica 11 ottobre 2015

BENTORNATI CORSARINI!!!!!!!

Oggi sono tornati in campo, per il primo torneo della stagione 2015-2016, i CORSARINI  UNDER 10 DEL VALDINIEVOLE RUGBY!

Nuove regole federali, nuove richieste di attenzione per noi allenatori al tipo di gioco, area di gioco leggermente meno larga, meno giocatori in campo.

Squadra rivoluzionata! Si perché con i vari passaggi dalla under 8 alla under 10, dalla under 10 alla under 12 e i nuovi arrivi ormai le squadre sono completamente diverse.

Gli under 10 sono uno squadrone:
4 storici: Matteo alias Tatanka, Gabriele alias Bignè, Mattia alias Sottiletta, Leonardo alias Ganascia;
7 in arrivo dalla under 8: Samuele alias Toro Loco, Emanuele alias Bistecca, Matteo alias Kinder, Mattia alias Osso, Simone alias Wudy, Giulio alias Sarciccia, Francesco alias Scheggia (che rientrerà nel gruppo dalla prossima settimana).
5 nuovi arrivati: Fabrizio alias Lord, Luca alias Scarpetta, Elias alias Cheese, Mattia alias Muflone, Laird alias Cuba Libre.

Oggi i nostri ragazzi hanno fatto una bellissima prova, al di là dei risultati, 1 partita persa malamente (la prima) 2 perse ma giocate sul filo del rasoio, una vinta con ampio scarto nel punteggio (l'ultima), sono felice di quello che ho visto in campo.

Sono partiti tutti  timidamente, il passaggio dalla categoria 8 a quella 10 di solito segna un divario tecnico abbastanza alto e quindi oggi i nostri uomini di passaggio si sono dovuti adeguare alla nuova categoria, i "senatori in campo" dovevano trovare il feeling con i nuovi compagni, i nuovi arrivati erano alla loro prima partita.

Ma in poco tempo tutto è cambiato, dalla seconda partita abbiamo giocato a sprazzi bene e male e le mete cominciavano ad arrivare, nella terza sono riapparsi anche i placcaggi e all'ultima partita ho visto la mia squadra giocare alla grande: passaggi, corse, placcaggi, sfondamenti, mete.

Sembrava di vederli giocare quello che tutti chiamano rugby champagne, ma da buon patriota preferisco rinominarlo RUGBY PROSECCO, si il nostro è stato un bellissimo rugby prosecco!

Sono felice, consapevole che la meta finale non l'abbiamo ancora fatta, che dovremo lavorare ancora molto, la strada sarà lunga, ma so con certezza che insieme ai miei corsarini la percorreremo tutta e arriveremo lontano, MOLTO LONTANO!

E adesso un po' di foto, foto by Ivan, grazie per questo bel reportage della giornata.






























2 commenti:

  1. Una magnifica giornata di puro sport. Bravi tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale rimettiti e preparati la voce, a bordo campo bisogna urlare tanto!!!

      Elimina