sabato 13 aprile 2013

QUARTA USCITA UNDER 10

Un nuovo torneo per tre dei cinque TIGROTTI dell'under 10, due non sono potuti intervenire, Lapo perché ha appena iniziato e sarà dei nostri dalla prossima partita e Marco è ancora indisponibile (ti aspetto per un grande rientro quanto prima).

Oggi .... valorosi come mai! 10 tigri in campo!

Valerio, Samuele ed Ernesto, in franchigia con 3 giocatori del Rugby Mugello, 4 giocatori del Cus Pisa,  hanno disputato tre grandi partite, una vittoria schiacciante (8 a 3) contro il FIRENZE 1931, una persa di misura (4 a 5, ma una meta avversaria non era valida, quindi per me è come un pareggio, ma l'arbitro non si contesta e il dato ufficiale è questo) contro gli ETRUSCHI e un'altra persa con un punteggio un po' più pesante (8 a 5) ma molto ben giocata contro il SESTO FIORENTINO

Tutte le partite sono state ben giocate, forse è mancato qualche placcaggio in più, un po' più di copertura degli spazi sulle ali del campo, ma ho visto buoni passaggi, buona pressione per avanzare, tanti recuperi e tante mete!

Una delle tante l'ha pure fatta il nostro Ernesto! Oltre alla meta ha diretto i suoi compagni, fatto buoni calci  di inizio e ha fatto mille battaglie, recuperato altrettanti palloni e buoni avanzamenti.

Tutti si sono impegnati senza risparmiarsi, qualcuno (Valerio)  ha perfino donato il sangue per la maglia: ha preso una gomitata sul naso e un po' gli ha sanguinato, ma stoicamente, come solo i grandi rugbysti fanno, dopo le cure mediche è tornato in campo e grazie ad un suo recupero è nata un'azione di meta.

Samuele ha dato man forte in spinta, ha corso su tutti i palloni e non ha fatto meta solo perché è stato fermato in extremis da un placcaggio mentre era lanciato lungo la linea laterale a pochi metri dalla meta.

Gli altri ragazzi, che, MEA CULPA, ho chiamato tutto il tempo con il numero della maglia che indossavano, perché con i nomi sono una frana (sarà mica che invecchio?!?!?) non sono stati da meno e li ringrazio tutti  per aver onorato la maglia del MONTECARLO RUGBY.

Grazie ragazzi, anche oggi avete dimostrato di essere dei giovani piccoli eroi che si battono con onore, gloria e lealtà, che possono essere di esempio per tanti adulti.

Grazie, insieme facciamo un cammino nuovo, voi da giocatori io da allenatore e ogni volta è bello poter dire: " hanno fatto ciò che ho provato ad insegnargli!". 



i tre TIGROTTI

    La squadra al completo












Prossimamente aggiornerò il post con le foto che mi manderanno i genitori delle varie azione fatte dai nostri beniamini! Quindi non finisce qui!

Nessun commento:

Posta un commento