domenica 21 aprile 2013

NON SOLO ALLENATORE .... PURE BABBO

Nel post precedente ha parlato l'allenatore, ora visto che il blog è mio, e lo scrivo io, IL MIO RUGBY prevede pure il fatto che io sia il babbo di un giocatore, e ora voglio parlare da BABBO.

Oggi sono orgoglioso, felice, eccitato, gasato! Non sono ancora riuscito ad esplodere tutta la mia felicità, forse perché ancora un po' incredulo, forse perché devo ancora realizzare, ma domani a mente fredda sarò ancora a ripensare, a gioire e a raccontare a tutti quelli che vedrò ciò che è successo.

Io ho giocato a rugby come mediano di mischia, purtroppo poco, molto poco, una sola partita e un po' di allenamenti, in una squadra old di Roma la mitica Appia Rugby, io non ho mai fatto meta, almeno in una partita ufficiale, poi il ginocchio mi ha poco gentilmente ricordato di essere già rotto  e la mia carriera da giocatore si è quindi esaurita tristemente così.

Ma oggi ........ ma oggi cosa è successo?

4° partita, primo tempo, una mischia furibonda di corpi si muove lentamente ma avanza verso la riga di meta, pigia pigia il nostro numero 1, un gigante buono, sospinto e sostenuto dai compagni sta per entrare  in meta ma tutto ad un tratto crolla sotto il contrappeso di 4 o 5 avversari, perde la palla, mannaggia!

Tutto sparisce dietro un ammasso di corpi ma ...  l'arbitro fischia, alza il braccio, è meta!

Mi avvicino per capire meglio e vedo spuntare da terra un viso radioso, per l'esattezza vedo un viso con un sorriso che per fortuna è fermato "dagli orecchi" perché altrimenti avrebbe fatto il giro della testa, era mio figlio che mi dice:"babbo ho schiacciato io la palla, ho fatto meta!"


MIO FIGLIO HA FATTO META, MATTEO HA FATTO LA SUA PRIMA META UFFICIALE IN UNA PARTITA VERA, LI NON POTEVO ESULTARE PIU' DI TANTO PERCHE' ERO L'ALLENATORE DI TUTTI MA ORA POSSO ESSERE SOLO IL BABBO E GODO! 

MATTEO HA FATTO META!!!!



Ecco L'azione





























Purrtroppo il momento della schiacciata a terra me lo sono perso: in foto, ma me lo sono goduto dal vivo!

Oggi, che giornata .... oggi è già ieri sono le 2 di notte e non dormo ... sarà l'eccitazione.

1 commento:

  1. Si capisce la soddisfazione e l'orgoglio ma la notte dormi, che sarai ancor di più un buon padre!

    RispondiElimina