giovedì 4 aprile 2013

I MITI 2


Non 2 perché secondi a qualcuno, 2 solo perché è il secondo post che parla di miti (per me).

Gli ALL BLACKS forse sono la squadra più conosciuta nel mondo del Rugby, sono il mito vero!
Indossano la maglia e i pantaloni neri per il lutto che portano per il nemico morto che hanno davanti, l’unica cosa chiara è la felce argentata ricamata sul petto.
Un concentrato di forza, tecnica, velocità mostruosi.
Nessuno come loro esprime il rugby ai massimi livelli, statisticamente sono da sempre ai primi posti del ranking mondiale, se non primi secondi.
Nonostante la piena coscienza di essere la massima espressione del rugby, gli All Blacks onorano ogni partita, anche quelle contro squadre minori, giocando al loro massimo livello, senza mai fermarsi, portando il massimo rispetto nei confronti della squadra avversaria: è per questo che a volte le partite contro gli All Blacks finisco con un punteggi clamorosi, anche con 100 punti di differenza, è capitato all’Italia, al Giappone e ad altri, ma rientra nella norma per chiunque, Inghilterra, Sud Africa, Australia, Francia, Argentina ecc.. perdere magari con 30-40 punti di differenza.
In Nuova Zelanda non c’è aspirazione più grande che poter un giorno indossare la maglia nera. I bambini a differenza di quelli  italiani,  non hanno paura “dell’uomo nero” : sognano di diventarlo!
Ad oggi il giocatore di rugby considerato se non il più forte tra i più forti al mondo è Jona Lomu! Una strepitosa ala All Blacks degli anni ’90.
Il termine “tutti neri – All Blacks” fu coniato nel 1905 durante un tour.
Uno dei loro marchi di fabbrica è l’HAKA, il ballo MAORI che fanno prima di ogni partita

Nessun commento:

Posta un commento