domenica 3 giugno 2018

SIATE PADRONI DEL VOSTRO DESTINO...CAPITANI DELLA VOSTRA ANIMA


Ieri si è ufficialmente conclusa la stagione 2017/2018 con un raggruppamento sul campo del Florentia.

Un po' di assenti, un po' di infortuni, la testa ormai alle vacanze, hanno accentuato le lacune di un anno, che a Lecco invece per la gloria, per l'agonismo, per la mancanza di paure, per fame di grandezza, si erano affievolite.

Ma adesso non é più tempo per i commenti tecnici, quelli li rimandiamo a settembre quando comincerà la nuova stagione, quando ricominceranno le battaglie, solo per la cronaca, 3 partite: un pareggio, una sconfitta, una vittoria.

Oggi è il momento dei saluti, il primo a MOLARE alla sua prima partita in assoluto, onore e gloria a lui che è entrato a far parte dei gladiatori moderni, dei CORSARI.

Il secondo è dedicato ai miei ragazzi a quelli che rimangono e a quelli che saliranno dalla under 10, sono la colonna dorsale della prima squadra intera che ho allenato e insieme il prossimo anno faremo scintille, abbordaggi CORSARI, GLORIOSE BATTAGLIE!

Il terzo e ultimo l'ho lasciato per chi sale nella categoria superiore, con loro la mia prima epoca di rugby finisce, 6 anni di partite, 6 anni di storia, alcuni di loro sono stati in assoluto i miei primi ragazzi, i miei primi giocatori, all'inizio TIGROTTI, adesso CORSARI.

Salgono e troveranno mani esperte ad allenarli, che li faranno crescere, che li accompagneranno fino a giocare per davvero a rugby.

GANASCIA, BULLDOZER, SCARPETTA, TATANKA, MUFLONE, TIGRE, HOT DOG, LORD, SOTTILETTA, mi mancherete e forse un po' mancheró a voi, ma io ci sarò SEMPRE, la nostra CASA ci sarà sempre ad accogliervi perché il rugby è amicizia, il rugby é accoglienza, il rugby è famiglia e in famiglia la porta è sempre aperta.

Ciao miei CORSARI continuate a scrivere la vostra STORIA, con ONORE e la GLORIA che ogni campo da rugby sa donare, sta a voi RACCOGLIERLI, è il vostro momento, il vostro destino.

Ricordatevi sempre:

SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA 
CORSARI

2 commenti:

  1. Grazie a chi ha saputo insegnare, non solo uno sport, ma uno stile di vita improntato sul rispetto, l'educazione, l'amicizia,senza tregua hai fatto fare un passo avanti nella vita a dei bambini quasi ragazzi, un momento delicato, che sicuramente terranno nel cuore.Grazie grande mister, sei un grande uomo.

    RispondiElimina