domenica 29 novembre 2015

LA BATOSTA

Torneo under 10 in casa!

Campo spettacolare, vista la pioggia, morbido ma con il terreno in perfette condizioni di gioco, la mia squadra al completo e visto che siamo in 17, per non stare troppo fermi abbiamo fatto 2 squadre! E' la prima volta che succede... è stata una decisione sofferta, QUANTA FATICA HO FATTO A FARE QUESTA DIVISIONE!!!!

  Le 2 compagini si equivalevano, non amo fare disparità  e quindi avevano in campo sia ragazzi bravi che bravissimi ..... non si può essere tutti uguali!

Più o meno bravi è solo un fatto tecnico (differenza che crescendo e allenandosi sparirà), il coraggio, la grinta, l'impegno, la voglia di fare è uguale per tutti.

E' proprio  per questo che la mia squadra cresce di partita in partita, di allenamento in allenamento, perché è VOLONTA' DI TUTTI aiutarsi reciprocamente per migliorare: sia per se stessi che per gli altri!

TUTTI NOI SIAMO INDISPENSABILI AI NOSTRI COMPAGNI

Siamo una squadra unita, unica e se in campo scendiamo con 2 compagini diverse è solo perché così giochiamo più tempo tutti, e più giochiamo più impariamo.

Il torneo era con sette squadre e quindi abbiamo fatto 2 gironi, uno da 3 squadre e uno da 4, uno con squadre più evolute e uno meno, le mie 2 squadre una in un girone e una nell'altro.

A seguire una delle 2 squadre chiaramente ci sono stato io e a seguire l'altra oltre a Riccardo, allenatore della under 12 c'era il nostro nuovo allenatore in formazione, Alessandro (mitico) che ormai da un bel po' di allenamenti viene in campo con me a darmi una mano..... da solo non reggo più il colpo!!

Le partite iniziano,  il torneo è stato durissimo per una delle nostre squadre e un po' meno duro per l'altra, una squadra ha vinto 1 partita su tre giocate, mentre l'altra le ha perse tutte.

Ho sempre detto che prima o poi sarebbe successo ma non si è mai troppo pronti a prendere la batosta!

Ma questo ci farà crescere ancora, ci ha fatto vedere dove facciamo qualche errore, e tutto quello che possiamo migliorare, di conseguenza su cosa dobbiamo lavorare di più!

Comunque abbiamo perso si ma con onore, quasi sempre di misura, facendo anche noi un sacco di mete, un sacco di tante belle azioni!

Quindi come sempre, e non potrebbe mai essere diverso IO SONO STATO, SONO E SARO' sempre orgoglioso dei miei CORSARINI!

Capitani di giornata Matteo alias TATANKA e Simone alias WUDY, scelti democraticamente con elezione dalle 2 rispettive squadre!

I meta men di giornata sono stati: Leonardo alias GANASCIA, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Fabrizio alias LORD, Simone alias WUDY, Laird alias CUBA LIBRE, Samuele alias TORO LOCO, Francesco alias SCHEGGIA, Emanuele alias BISTECCA, Matteo Alias TATANKA.

Nessun commento:

Posta un commento