sabato 22 giugno 2013

INCREDIBILE

Quello che non ti aspetteresti mai invece è successo! 

Oggi la nostra nazionale giocava una partita contro la Scozia, il terzo ed ultimo test match del tour in Sud Africa; la prima partita giocata contro il i padroni di casa l'abbiamo persa piuttosto male, anche  la seconda contro la squadra delle isole Samoa l'abbiamo persa malamente.

Oggi contro la Scozia ci giocavamo la chance di di vincere la prima partita di questo quadrangolare e di non arrivare ultimi, anche per gli scozzesi era la stessa situazione.

La partita è stata molto equilibrata, il primo tempo è finito 20 a 20 con 2 calci e 2 mete (una tecnica per l'Italia) per parte. 

Il risultato del secondo tempo si è determinato tutto con i calci: quasi tutto infatti fino all'ultima azione è stato così e all' 80° il risultato era 29 a 23 per l'Italia ma....

Ultima azione, tempo scaduto, appena la palla va fuori la partita finisce, la Scozia gioca alla mano, non può fare diversamente, l'Italia deve solo placcare conquistare la palla e vincere la partita, ma quello che non ti aspetti arriva, un giocatore scozzese, Laidlaw, ha fatto una giocata veloce  inspirando la percussione di Strokosch, che brucia e buca la difesa italiana e fa meta, trasformata, la partita finisce 30 a 29.

Questa sconfitta brucia perché con un po' di errori in meno in difesa si poteva evitare senza problemi.

La stagione è finita, adesso andiamo in vacanza, poi per quello che riguarda la nazionale ci rivediamo a novembre con il CARIPARMA TEST MATCH.

Nessun commento:

Posta un commento