domenica 15 aprile 2018

UN FINE SETTIMANA DENSO

Under 8, under 10, under 14 e le CORSARE, sono scese in campo.

Purtroppo per la under 14 mi sono arrivate solo notizie frammentarie, un grande mach lottato alla grande e con una grande vittoria contro i Titani.  BRAVI!

I CORSARINI della under 8 continuano nella loro marcia trionfale; raggruppamento a Pistoia, 5 partite, 4 vittorie e 1 sola sconfitta di misura contro una delle squadre più blasonate della Toscana.
Una SQUADRA grintosissima, unita, ogni corsaro festeggia la meta di ogni suo compagno come se fosse stata la sua, un esempio per tutti NOI.
È chiaro a tutti che la strada da percorrere è sempre lunga ma sicuramente loro hanno scelto quella giusta e la percorrono a grandi passi!

I CORSARINI under 10 sono scesi in campo in un raggruppamento casalingo un gruppo di squadre di alto livello, ma è quello che volevamo: dobbiamo confrontarci con i migliori se vogliamo crescere. 

Siamo andati in campo con due squadre di 9 giocatori, a dimostrazione che nella nostra società cominciamo ad avere numeri importanti. 

Il Valdinievole 1 con i ragazzi del 2008 più un nuovo innesto fresco fresco di settimana, il nostro nuovo MOSCA, e BISONTE del pistoia. Purtroppo si conferma il nostro gap di concentrazione sulla prima partita,  come sempre entriamo in campo addormentati, giochiamo svogliati senza capo ne coda e perdiamo 5 a 0 con il Cecina.
Nella seconda partita ci toccano i Lions, un match combattuto ma perso per delle disattenzioni nei recuperi da calcio di avvio.
Nella terza partita finalmente entriamo in campo con la "testa accesa" vinciamo col Florentia, un crescendo ma a fatica.
Oggi in campo è mancata la squadra, su questo dovremo riflettere perché non possiamo permetterci di non giocare o giocare da soli per una partita e mezzo, i  prossimi tornei saranno tutti intensi e ci servirà la nostra massima concentrazione. Solo nella terza partita abbiamo visto i CORSARINI che conosciamo che. Dobbiamo ancora dire LAVORO, LAVORO, LAVORO.


Il Valdinievole 2, con i CORSARINI 2009, oggi invece oggi sono stati squadra, è stato bello vederli lottare insieme. Non guardiamo i risultati ma bensì come hanno affrontato le partite. Hanno lottato, combattuto, si sono sostenuti a vicenda, questo è quello che chiediamo. Sono un squadra in forte crescita e credo che potranno regalarci soddisfazioni in futuro.
ONORE a questi CORSARINI per l'atteggiamento dimostrato, da VERA squadra hanno  affrontato un avversario più grande di loro, ma non di sono arresi, hanno accettato la lotta e hanno dato tutto....UNA GRANDE VITTORIA!
Oggi una citazione la merita MOSCA che ha segnato la sua prima meta nella sua prima partita dopo soli tre allenamenti. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Altra citazione per BISONTE del Pistoia ma che gioca con noi, anche lui alla sua prima meta.

ULTIMO CAPITOLO
LA PRIMA PARTITA DELLE CORSARE

EMOZIONE, la prima parola chiave!
L'emozione della prima volta!
L'emozione della consegna della maglia!
L'emozione di entrare in campo!
L'emozione dell'inno d'Italia!
I loro occhi commossi hanno fatto breccia nei cuori dei presenti perché, la passione, la gioia, la paura della prima volta, la voglia di dare tutto, ha attraversato il campo e pervaso anche gli spettatori!
INESPERIENZA e ASSENTI, la seconda parola chiave.
Le nostre CORSARE sono una squadra giovane, inesperta, che deve crescere, gli avversari invece tutte squadre di lungo corso, inoltre un po' di assenti purtroppo non ha fatto giocare al meglio le nostre ragazze! Il risultato finale non è stato dalla loro parte.
NON SMETTERE MAI DI LOTTARE
CREDERCI FINO IN FONDO
Ultime parole chiave, quelle decisive!
Il risultato non è stato dalla loro parte, ma le CORSARE hanno VINTO la loro partita personale, hanno superato loro stesse, hanno lottato senza smettere mai contro un avversario più forte, hanno dato tutto quello che avevano e per questo gli spetta ONORE E GLORIA!
Da qui ripartirete coscenti di quello che dovete fare, consapevoli della vostra forza e dei vostri limiti, non sarete più le stesse, adesso avete solcato un vero campo, adesso siete rugbyste a tutti gli effetti......"una malattia incurabile".
Grazie mamme rugbyste, GRAZIE CORSARE


























Nessun commento:

Posta un commento