domenica 23 novembre 2014

2° TORNEO UNDER 8 ... E NON SOLO

Oggi è stata una giornata intensa per i nostri colori:
a Livorno, nel pomeriggio alle 14 giocava la squadra UNDER 18 in franchigia con gli  ETRUSCHI RUGBY;
questa mattina in casa nostra le ragazze della squadra femminile giocavano la Coppa Italia;
ma quello che riguarda principalmente ILMIORUGBY sono i ragazzi della squadra UNDER 8 che stamani alle 10.30 sono scesi in campo a Livorno, in casa degli amici Etruschi Rugby, noi non ci eravamo in franchigia, ci abbiamo giocato contro, e le altre squadre partecipanti al torneo erano i Lions Amaranto e L'Elba Rugby.

La nostra squadra non era al completo, eravamo solo in 9 su 11, purtroppo l'influenza ha fermato 2 dei nostri, Francesco e Samuele, che non sono stati con noi fisicamente ma erano nel nostro cuore, e ci siamo fatti onore anche per loro.

Gli altri 9 guerrieri hanno giocato ben 5 partire, 3 perse 1 pareggiata e 1 vinta, ma come sempre al di là del risultato bisogna vedere la prova atletico-fisico-mentale che hanno fatto:
i nostri ragazzi hanno placcato tanto, hanno resistito fisicamente per tutte e 5 le partite, hanno corso, hanno lottato spingendo nelle mischie mandando sempre indietro i loro avversari, hanno coperto lo spazio, hanno fatto delle belle mete, il tutto con grande coraggio, continuando ad avanzare e a lottare anche quando qualche colpo di troppo gli ha fatto un po' male.
Sono mancati in particolar modo i passaggi, pochi e imprecisi e quindi questo aspetto dovremo migliorarlo molto, ma in definitiva io che ci sto a fare? Ora so cosa fare ai prossimi allenamenti, altrimenti la nostra presidente mi esonera!

La meta nel rugby è sempre fatta grazie ad un'azione corale della squadra con un giocatore che riesce a schiacciare la palla oltre la linea di meta, oggi i nostri meta men sono stati:
Filippo, Simone, Mattia ed Emanuele.

BRAVI RAGAZZI MIEI!!! 
CONTINUIAMO COSI'!!!

PS 
a facce brutte per spaventare gli avversari siamo indiscutibilmente i più FORTI


Nessun commento:

Posta un commento