mercoledì 22 maggio 2013

SEMPLICEMENTE BELLISSIME

Il rugby è uno sport considerato, da chi non lo conosce, una semplice prova di forza fatta da energumeni muscolosi, bruti e spesso senza cervello.

Vi assicuro che non è così.

Da qualche tempo nella società per la quale alleno i piccoli tigrotti e quindi un pochino nel mio mondo rugbystico, si è aggiunta una nuova squadra, una squadra che va al di là di quella che è appunto la normale considerazione di questo sport, una squadra che si è fatta e si dovrà fare largo fra mille insidie, ma una squadra bellissima, una squadra di bellissime ragazze!

Le MONTECARLO RUGBY GIRLS!

Sabato scorso questa meravigliosa squadra, accompagnata dalla nostra presidente e da Riccardo Mazzucco, uno dei giocatori della under 16 che ha aiutato le ragazze ad imparare i fondamentali assieme all'allenatore Marco Capaccioli, hanno partecipato ai campionati italiani studenteschi a Venezia.

Hanno giocato contro squadre ben più forti, hanno lottato con fierezza, erano li solo per partecipare, solo per poter dire di esserci state, solo per il gusto di misurarsi contro altre squadre, erano li per imparare, per divertirsi, per provare fino in fondo come è il mondo del rugby,  ma ..... la cosa è andata ben oltre.

Sono arrivate al quarto posto, ai piedi del podio, questo era un risultato insperato e tutti ne andiamo orgogliosi.



















Brave ragazze! Questo è solo l'inizio, grazie di esserci e di dimostrare che il rugby è per tutti!

P.S.
La "malattia" della commozione da forte emozione con lacrima facile non ce l'ho solo io, la cara presidente vista la grande prestazione non ha potuto fare altro che crollare!!
Negli eventi scorsi si era nascosta bene ma adesso si è palesata!

Cara Rossella aspetta che si torni a NOI TV insieme.....


1 commento:

  1. Sono una ragazza della squadra e da parte di tutte vi volevo ringraziare. Voi ci avete introdotto in questo sport e ci avete sempre sostenuto. Siete stati gli unici a credere in noi, a combattere per farci andare a quelle nazionali e noi in campo ci abbiamo messo l'anima.
    Avevamo cominciato a caricarci sin dal primo allenamento, eravamo pronte a placcare chiunque avesse provato a fare meta.
    Possono buttarci fuori dal campo, transennare tutto. Ma il pallone non ce lo leva nessuno.

    Da parte della squadra, GRAZIE!!

    RispondiElimina