lunedì 11 novembre 2019

CORSARI .... SCONTRO CON LE CORAZZATE

Un'altra battaglia, un'altro campo duro da superare, di fronte.... le corazzate Toscane, Gispi, Sesto, Livorno e una da fuori Toscana il Parma.

XII TROFEO COMPIANI in terra pratese.
(Forse era meglio in acque pratesi 😂)

I MIEI CORSARI non potevano reggere all'urto di queste squadre, ma con coraggio ci hanno provato, le hanno rallentate, le hanno a volte mese in difficoltà, hanno dato il LORO MASSIMO; non è bastato per il tabellone finale (che poi non è stato così massacrante), ma è BASTATO per il mio CUORE, perché vederli provare a mettere in campo ciò che gli abbiamo insegnato me lo ha riempito di ORGOGLIO.

Poi però hanno messo a repentaglio anche le mie CORONARIE...."Dovete imparare un po' di disciplina, dovete ascoltarmi, dovete avere più spirito rugbystico, non farci tribolare per darvi 2 indicazioni".... ma impareremo pure quello!

È stata dura, sapevamo che sarebbe stata una lotta impari, ma solo giocando contro i più forti e passando dall'inferno dei tabelloni sfavorevoli si riesce ad imparare!

Tutto sommato usciamo da questo torneo con la consapevolezza che la NOSTRA strada INSIEME sta andando verso la giusta meta, verso un orizzonte lontano ma sul quale si vedono spuntare 2 pali sorretti da una traversa....la H del campo da rugby!

Se ci seguirete.... vi porteremo proprio li per giocare a questo sport fatto di onore,  vi porteremo proprio li ad assaporare ogni boccone amaro e dolce di questo sport che ci insegna ad AVANZARE, SOSTENERE E RIALZARCI sempre, come nella vita.



Nessun commento:

Posta un commento