sabato 19 gennaio 2019

A VOLTE RITORNANO

È passato un bel po' di tempo dall'ultima volta, sono passati ben 11 anni dalla mia ultima.....e purtroppo anche unica partita giocata.

Dopo 11 anni mi sono rimesso in bocca un paradenti...

Mi sono riallacciato le scarpette con i tacchetti ben strette....

Sono tornato in campo da giocatore e non da allenatore.

Mi direte era una partita per modo di dire, era più un gioco con i nostri figli, lo so, era una partita per modo di dire, era touch rugby....MA ERA UNA PARTITA.

Per uno come me che ama questo sport alla follia, senza averlo potuto praticare seriamente solo perché è nato più di 40 anni fa in una città dove esisteva solo il calcio, dove la palla era per forza rotonda e per essere alternativi.... bastava non offendere l'arbitro.... scendere in un campo da rugby da giocatore è sempre emozionante.

Con i miei corsari solco i campi da allenatore, a bordo campo le sensazioni di gioia e dolore scorrono a fiumi, sostengo i miei ragazzi seguendoli ed urlando dalla linea di touche, ma quante volte mi sono dovuto trattenere per non entrare in gioco, quante volte avrei voluto giocare al posto loro.... quanta sana invidia verso quei ragazzi a cui ho avuto l'onore di insegnare a vivere e giocare a rugby.

Oggi per me è stato semplicemente bellissimo, sono tornato ad essere quel ragazzino che vedeva ogni tanto in tv un gioco che non conosceva, rude, di lotta, ma pieno di gloria ed onore e quel ragazzino questa volta ha avuto la possibilità di giocare, di sognare, di provare, di vivere la gioia del RUGBY.



Nessun commento:

Posta un commento