lunedì 24 settembre 2018

I PRIMI A SCENDERE IN CAMPO

Dopo le emozioni del tag rugby, è il momento di tornare in campo, quello del rugby vero, quello dei CORSARI del VALDINIEVOLE.

Ad aprire le danze della stagione 2018-2019 sono stati i ragazzi della UNDER 14.


Pochi, ma buoni, la squadra non conta molte unità, solo 16, ma siamo sicuri che venderanno cara la pelle.

Per la prima partita subito una corazzata dall'altra parte del campo, i LIONS AMARANTO.

I nostri ragazzi hanno fatto una buona prestazione, hanno tenuto botta in difesa e hanno ceduto il passo solo tre volte agli attacchi degli avversari nel primo tempo ( 0 a 17), poi nel secondo tempo dopo un'azione corale abbiamo marcato una meta anche noi (5 a 0)

Il punteggio finale è stato 17 a 5 per gli avversari, ma ci meritavamo qualcosa in più.

Dopo una partenza titubante, in sordina, con un po' di timore reverenziale per un campo così grande, da parte dei nuovi arrivati, durante la partita i ragazzi hanno preso CORAGGIO e quindi nel complesso la partita è andata bene, benissimo, perché alla fine i nostri ragazzi hanno capito che stavano giocando a rugby, quello vero, non più quello del minirugby, l'esperienza accumulata negli anni precedenti,  adesso l'hanno dovuta mettere tutta in campo e sicuramente è stato bellissimo.....lo si poteva leggere sulle loro facce alla fine della partita!

Ci sarà da lavorare, gli allenamenti sono iniziati solo un mese fa,  ma le basi di partenza sono buone e quindi c'è da aspettarci un bel campionato.

Il punteggio di 3 mete a 1 ci fa capire che non siamo distanti da avversari che sappiamo essere storicamente forti, quindi lavoriamo sodo e andiamo AVANTI A TESTA BASSA, SENZA FERMARCI MAI!!!

Gli allenatori sono soddisfatti di questa prima uscita: " AVETE ONORATO IL LAVORO CHE ABBIAMO FATTO INSIEME!" le parole espresse a caldo, ma quel lavoro deve essere intensificato e mirato a correggere gli errori fatti, così da giocarcela alla pari contro qualsiasi corazzata!

Sono gli altri che devono avere timore di noi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento