lunedì 7 maggio 2018

DUE GIORNI DI BATTAGLIE....TROFEO PINOCCHIO

La quiete prima della tempesta


Il campo inizia ad animarsi

Purtroppo si parte con il ricordo di REBECCA una rugbista under 18 che ha passato l'ultima palla.








UNDER 6
GIOIA!!!


Finalmente mi sono goduto tre partite dei nostri MICROCORSARINI, che gioia vederli, che gioia stare in campo con loro.

Il risultato non è mai stato a loro favore, ma non hanno mai rinunciato a divertisi, a godersela.

Dai loro visi usciva fuori tutta la bellezza interiore di chi ama questo sport.

La loro energia mi ha conquistato, ha pervaso tutti i miei sensi e sono tornato agli albori, a 6 anni fa quando tutto cominciò, con in campo 5 gattini spelacchiati che oggi sono tigri fameliche.

Allora non vedo l'ora di vedere che tigri fameliche diventeranno i nostri attuali microcorsarini, se il buongiorno si vede dal mattino, avrò un gran da fare  con loro, ed insieme faremo battaglie micidiali.

Quello che è stato più bello è capire che a loro non interessava la vittoria, quella sterile dei numeri, a loro interessava godersela spassarsela quindi .... la vera vittoria, quella morale.

A 4-5 anni per vincere basta esserci, basta divertirsi e loro si sono divertiti.

Grazie ancora MICROCORSARINI per la gioia che ci date, perché ci insegnate a vivere un po' meglio!


UNDER 8
PICCOLI FUORI, GIGANTI NEL CUORE.

I CORSARINI hanno lottato tantissimo, un esordio un po' incerto contro la corazzata degli etruschi, ma poi dalle partite successive hanno combattuto come veri giganti ogni minuto passato in campo.

Arrivati 3° nel girone hanno avuto accesso alla parte finale del torneo per stabilire la classifica dal 5° all'8° posto.

La semifinale è stata combattutissima, alla fine dei tempi regolamentari eravamo in pareggio, è stata necessaria la golden meta per stabilire un vincitore  e noi abbiamo schiacciato per primi la palla in meta.

Ma la fortuna a volte ti aiuta e a volte no, la stessa golden meta che ci ha fatto vincere in semifinale ci ha penalizzati in finale....sesto posto, più che meritato il quinto ci è sfuggito per un pelo.

Grandi CORSARINI, sempre più uniti, sempre più squadra.

Piccoli fuori ma enormi, giganteschi nel CUORE e nel CORAGGIO.


UNDER 10
BALDORIA!!




2 Squadre in campo, così si gioca più tempo tutti, ma un solo grande risultato che nasce dall'allenamento di tutti, dalla fatica di tutti, dallo sforzo di tutti!

Un gruppo che all'inizio dell'anno era carente di disciplina ma che invece adesso è finalmente diventato una SQUADRA a tutti gli effetti.

Coriacei in difesa, non hanno ceduto un millimetro a squadre sulla carta molto più forti di noi, con una tradizione molto più storica della nostra.

Il gruppone selvaggio della nostra under 10 si è trasformato, questo grazie ad un gran lavoro dei loro allenatori: non siamo più noi a doverci preoccupare di chi abbiamo di fronte, sono le altre squadre che si dovranno preoccupare di averci davanti!

Mentre una delle 2 squadre purtroppo non ha mai avuto il punteggio finale dalla sua parte, l'altra squadra (grazie all'allenamento comune) è riuscita ad imporsi nel girone, pareggiando con la corazzata degli Etruschi.
In semifinale si è scontrata con i Lyons Amaranto, altra corazzata,  questa volta non sono riusciti ad avere la meglio: giocheremo la finale per 3° e 4° posto.

Ancora gli Etruschi, ancora un incubo.

La partita è stata durissima, siamo andati sotto di una meta quasi subito, ma lottando senza più cedere terreno abbiamo recuperato palla e pareggiato.

La lotta è continuata serrata fino alla fine e durante l'ultima interminabile azione abbiamo schiacciato per la seconda volta la palla in meta:   2 a 1 per noi!

Siamo sul podio, la MEDAGLIA DI BRONZO è nostra.

Il torneo Pinocchio è stato il secondo banco di prova per i nostri CORSARINI U 10, ora li aspetta la battaglia più difficile, il trofeo di Lecco.

I CORSARI sono AVANZATI, si sono SOSTENUTI, ora devono CONTINUARE a farlo!

UNDER 12
ZERO RIMPIANTI

I nostri CORSARI U 12 escono dal trofeo PINOCCHIO senza rimpianti, hanno fatto tutto quello che potevano in campo, giocando alla pari contro squadre di alto livello, guadagnandosi sul terreno di gioco le vittorie conseguite e la gloria dei combattenti, anche quando tutto e tutti sembravano essere contro di loro non si sono arresi e hanno dato tutti loro stessi!

2 gironi, noi arriviamo secondi nel nostro, accediamo così alla fase finale per stabilire la graduatoria del 1° - 2 ° - 3 ° - 4 ° posto.

In semifinale incontriamo una corazzata che ci ha sempre strapazzato, finiamo in pochi minuti sul 2 a 0 per i nostri avversari, poi vinciamo la paura e iniziamo a tenerli fermi a centro campo, se si avvicinano alla linea di meta li rimandiamo indietro.

Poi conquistiamo palla, riusciamo a sgattaiolare via e anche noi arriviamo in meta 2 a 1..... può succedere di tutto, o meglio potrebbe succedere di tutto, ma un arbitro non troppo imparziale ci fischia tutto contro e concede una meta ai nostri avversari che palesemente non c'era, schiacciata 20 cm prima del dovuto, 3 a 1 finisce il primo tempo.
Rientriamo in campo senza pretese, abbiamo capito come deve finire, ma non ci stiamo, lottiamo come tigri e il secondo tempo finisce 1 a 1, per un totale definitivo di 4 a 2, ci andiamo a giocare il  3°e 4° posto non per demerito, forse questa partita poteva avere un'altra storia.

La finale la giochiamo in cocci, la partita precedente ci ha segnato nel fisico e nell'anima, iniziamo, 2 passaggi e i nostri avversari vanno in meta, dopo 30 secondi il 2 a 0, un altro minuto il 3 a 0......
ho pensato che fosse finita, ho provato ad urlare, incoraggiare i miei ragazzi ma purtroppo non mi sembravano reagire, stanchi, affaticati, doloranti, stava per arrivarci addosso una punizione severa che non meritavamo.......ma dopo 4 minuti di gioco qualcosa è cambiato, abbiamo segnato una meta, poi una seconda, poi loro si portano sul 4 a 2, ma ormai la nostra macchina da guerra aveva inserito la marcia giusta, 4 a 3, 4 a 4, 5 a 4, un'irrefrenabile ascesa che non finiva più, 6 a 4, 7 a 4......al triplice fischio finale il risultato è stato 10 a 4 per noi!

Siamo sul podio, abbiamo la medaglia di bronzo, sembravamo spacciati ma come fanno i veri campioni i veri eroi dopo una caduta che sembrava rovinosa, ci siamo rialzati da terra e siamo andati dritti verso la vittoria.

Sono felice per i nostri ragazzi, c'era bisogno di un bel successo, c'era bisogno di una coppa, ora 15 giorni di lavoro, 15 giorni di fuoco e poi ci attende il trofeo CITTA' DI LECCO!


Forza CORSARI!!!

SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI

Nessun commento:

Posta un commento