mercoledì 14 marzo 2018

FOUR DAYS AGO.....THE TEMPLE

TWICKENHAM

Il tempio del rugby inglese, Londra  1 ora e mezza dalla cittadina di Rugby, dove tutto ha avuto inizio nel 1823.

Un museo da vedere..... di rugby!

Prima di tutto maglie antiche, vissute, strappate, sudate, insanguinate, ONORATE! La prima grande EMOZIONE.

Poi la Calcutta cup, la coppa del mondo, una maglia italiana, la prima del primo sei nazioni! Seconda grande EMOZIONE.

Alla fine del museo... yuo can try!
Una serie di esercizi da provare, la touche, lo scatto, un esercizio per i riflessi, il calcio piazzato, la mischia......fatta troppe volte spingendo come se non ci fosse un domani....Abbiamo ancora i lividi sulle spalle...Oooops!

Il nostro giro era finito, non avevamo il biglietto per entrare a vedere il campo, era sold out, felici ma con un piccolo rimpianto ci siamo avviati all'uscita.......ma.....un angelo irlandese ha visto gli occhi tristi di un piccolo rugbista, mio figlio, e ci ha portato con lei prima a vedere l'ingresso dello stadio, poi gli spogliatoi (peccato erano già stati chiusi) poi ci ha fatto camminare nel corridoio che percorrono i giocatori fin dentro il TEMPIO.

Non ho retto più l'emozione è stata troppa e ho pianto come un bimbo pensando a mio figlio e ai miei CORSARI, sperando che un giorno possano percorrere quel corridoio con una maglia da rugby addosso.




Nessun commento:

Posta un commento