domenica 18 febbraio 2018

COME IL LEGNO PREGIATO


I nostri CORSARI under 12 sono nuovamente scesi in campo....o meglio in una sorta di piscina fangosa (anche oggi terme gratis).

Un torneo duro con squadre dai nomi altisonanti, 2 vittorie: la prima e l'ultima partita; 2 sconfitte la seconda e terza partita.

Siamo partiti bene, una grande prestazione, il nostro rugby ha dominato il campo, e poi? Nella seconda e terza partita abbiamo lasciato che gli avversari ci sopraffacessero, ma non erano più forti di noi, siamo noi che non abbiamo coperto bene il campo, siamo noi che non abbiamo sostenuto il portatore, siamo noi che non abbiamo giocato come sappiamo fare.

Dopo una bella strigliata nella pausa, i nostri ragazzi sono tornati in campo convinti e lottando contro freddo e stanchezza, hanno vinto l'ultima partita.

Purtroppo la mancanza del SOSTEGNO di una panchina lunga e 2 infortuni non ci hanno dato la possibilità di avere respiro.

La nostra è una SQUADRA PREGIATA, come un bel legno di ciliegio, di un bel colore rosso, nobile, profumato, ma .....
un legno un po' dolce, che indiscutibilmente teme l'umido.

I campi pesanti non ci sono congeniali, ma ci dobbiamo abituare, il fango fa parte del campo come la birra del terzo tempo.

Ma oggi abbiamo avuto un primo cenno di ripresa, l'ultima partita l'abbiamo vinta contro il vento, contro il fango e contro gli avversari.

Ripartiamo da qui e da una moul che ci è rimasta nel cuore, tutti INSIEME, tutti UNITI, tutti in SPINTA, tutti AVANZANTI, tutti a SOSTENERCI, tutti in META.

Anche gli avversari ci hanno fatto i complimenti.

Nessun commento:

Posta un commento