venerdì 24 aprile 2015

UNDER 12: TORNEO A PISA

Questo blog parla del mio rugby, del mio modo di vedere il rugby, delle 2 squadre che alleno, ma non solo.
Quando posso e ho il materiale per farlo, mi piace parlare  delle squadre di tutte le categorie  della nostra società, di tutto quello che facciamo e in particolare delle squadre nelle quali giocano i ragazzi che ai loro albori rugbystici sono passati "sotto le mie grinfie".

Grazie a Simone (il babbo di uno dei ragazzi che ho allenato e che ora gioca nell'under 12) adesso ho un inviato speciale che mi manderà foto e commenti delle partite dei miei vecchi giocatori, così potrò seguire meglio la loro evoluzione.

Per quanto riguarda il loro ultimo torneo in quel di Pisa, mi scrive:
- Rispetto alle partite precedenti, in questa ho visto molto impegno e grinta, voglia di prendere e rincorrere quella palla ovale; Ho visto dei bei placcaggi, regolari, con atterramento dell'avversario; ho visto in certi momenti un buon gioco di squadra legato ad un unico obbiettivo comune.-

- Ci sono stati momenti di stanchezza dove qualcuno rimaneva in disparte dal gioco, ma anche momenti dove grazie ad un nostro gioco di squadra, ben costruito, alcuni ragazzi che giocavano in franchigia con noi sono riusciti a fare meta. -

- Per terminare è stata anche la prima partita di Niccolò, un applauso, scendere per la prima volta in un campo da rugby non è da tutti, ci vuol coraggio, grinta, forza, e lui li ha dimostrati tutti, è sceso in campo con la giusta passione che appartiene ad un rugbysta. - 

- BRAVI RAGAZZI! -

Ora dico, secondo voi, non è una delle telecronache di una giornata rugbystica tra le più belle che avete mai sentito? Bravo Simone! E pensare che nella sua mail ha esordito dicendo che non si intendeva tanto di rugby... hai capito la vera essenza di questo gioco per i nostri figli, non è importante il risultato ma  l'impegno messo in campo. GRAZIE!















Nessun commento:

Posta un commento