domenica 2 marzo 2014

I TITANI

IL MIO RUGBY oggi ha un'altra storia da raccontare.

Per passione personale ma anche come società sportiva, abbiamo partecipato alla presentazione di una nuova squadra che è nata in Versilia: I TITANI.
Il presidente della squadra è Dennis Dallan un ex giocatore della nazionale italiana e oggi per l'occasione, oltre ai vertici Federali FIR e del COMITATO TOSCANO RUGBY, ha chiamato alcuni suoi compagni di viaggio: Fabio Ongaro, Mauro Bergamasco, Martin Castrogiovanni e Sergio Parisse (ahimè quest'ultimo causa un piccolo infortunio non è potuto essere presente).

La presentazione è stata molto bella, in una sala conferenze molto accogliente e con un bel buffet finale... chiamiamolo come si deve 3° Tempo!

L'introduzione dell'evento è stata fatta da Maria Claudia Cavaliere, poi Dennis Dallan ha parlato di come è nata l'idea di questa squadra, della sua passione di fare rugby, di quello che il rugby è stato per lui, non ha parlato di trofei da ottenere, squadroni, di coppe, ha parlato di vittorie si ma nella vita, di vincere grazie all'educazione dello sport, ha parlato di sani principi sportivi, ha detto che per lui la vittoria sarà vedere un gruppo coeso che da il massimo ogni volta, al di là del risultato della partita stessa!

Anche gli ospiti hanno ribadito gli stessi concetti aggiungendo le loro impressioni e le loro esperienze.











Infine il vice presidente federale Sacca, ha continuato a parlare dei valori dello sport, di come il rugby è cambiato, diventato finalmente più visibile grazie all'impegno anche degli attuali campioni, ed ha augurato ai bambini presenti di giocare, di divertirsi e magari di poter essere i campioni della nazionale del futuro.


Poi alla fine è stata presentata la maglia della squadra per la prossima stagione.







Avevo paura di sentire parlare di obiettivi, vittorie, gloria, fama ma per fortuna il rugby non tradisce, gli uomini del rugby non tradiscono mai e anche i più grandi sono persone umili e gentili, disposte al contatto umano con tutti in particolare con un'orda di ragazzini e bambini che non vedevano l'ora di conoscere i loro beniamini.

E allora via a foto e autografi!





















Oltre a me, Letizia e Matteo, con la sua famiglia, era presente pure un altro dei ragazzi del VALDINIEVOLE RUGBY che allenavo lo scorso anno, Ernesto; è stato portato a questo evento di sorpresa, vedere illuminarsi il suo viso quando ha scoperto cosa sarebbe successo è stato esilarante.

Vedere la faccia di tanti ragazzini gioiosa e rossa per l'emozione di essere accanto ai proprio eroi è bellissimo, ma pure per gli allenatori è bellissimo farsi la foto con loro.

In bocca al lupo a questa nuova squadra e al suo futuro cammino.

Nessun commento:

Posta un commento