martedì 18 febbraio 2014

PRIMI CREDITI

6 crediti formativi fatti!

Stasera sono reduce dal mio primo allenamento tutorato.

La prima parte dell'allenamento l'ho fatta con i miei ragazzi, il mio tutor li ha interrogati, li ha fatti giocare; vedere come si muoveva è stato molto istruttivo.

Sono orgoglioso dei miei ragazzi, si sono comportati bene, hanno risposto bene alle domande e sono stati attenti a quello che dovevano fare, sempre pronti, insomma mi hanno fatto fare un figurone!

La seconda parte dell'allenamento  l'ho fatta con le ragazze della squadra femminile e con i ragazzi delle squadre under 16 e under 14.

Un gruppone di 22 giocatori (mai allenato così tante persone insieme), tema: L'ATTACCO OLTRE LA DIFESA!

La mia idea di allenamento è stata approvata, sono state apportate solo delle piccole modifiche ma in linea di massima tutto era ok.

È stato emozionante, all'inizio mi sentivo timoroso, titubante, ma piano piano ho preso confidenza con i ragazzi, mi ascoltavano, eseguivano i miei comandi e gli esercizi venivano bene, non sono mancati gli errori ma senza quelli non sarebbe necessario l'allenamento.

Dai ranghi ridotti fino ad allenare il collettivo totale per la prima volta ho sviluppato un allenamento reale, mi è piaciuto, mi sono divertito, sono entrato ancora di più nel mondo RUGBY... è stato molto bello.

Grazie a tutti i ragazzi che mi hanno aiutato ascoltandomi e facendomi sentire il loro allenatore da sempre.

Non è facile accettare persone nuove all'interno di un gruppo già formato, ma i nostri ragazzi con me lo hanno fatto e ne sono molto riconoscente.

Grazie a tutti quanti, ai ragazzi, ai colleghi allenatori e alla presidenza che tanto si dà da fare e che ha creduto in me e mi sta facendo crescere.

Dai più piccoli ai più grandi siamo una bella squadra, siamo una bella realtà sportiva, affiatata che potrà crescere insieme e arrivare ad avere grandi soddisfazioni.
Un po' di autostima non può che farci bene. :D

Nessun commento:

Posta un commento