sabato 1 febbraio 2014

I° GIORNATA

15.30, Cardiff - Millennium Stadium
Galles vs Italia

Iniziamo il nostro 6 Nazioni contro i campioni uscenti, contro la squadra che storicamente ha vinto il torneo più volte (una in più dell'Inghilterra), contro i dragoni rossi che sputano fuoco.

La pinta di birra d'ordinanza per questo 6 nazioni è stata gentilmente offerta da una "befana" e un "befanotto" "tetesco", una meravigliosa birra bionda sassone la mitica Radeberger.

Gli inni: urliamo il nostro e rispettoso silenzio per quello gallese, cantato in gaelico, e poi ...

Calcio d'inizio per l'Italia.
5° minuto dopo una buona partenza in attacco, errore palese su un rimbalzo dell'Italia e Galles che si tuffa in meta (trasformata) 7 - 0.
12° minuto calcio di punizione per l'Italia 7 -3.
27° minuto l'Italia gioca bene ma al minimo errore ci puniscono, calcio di punizione e il cecchino Halfpenny segna, 10 - 3.
35°  minuto meta giustamente non assegnata all'Italia per un avanti di Parisse.
38° minuto il gigante tre quarti del Galles rompe un placcaggio e così arrivano in meta (trasformata), 17 - 3. Qui finisce il primo tempo.

Secondo tempo
2° minuto meta italiana (non trasformata) 17- 8, dopo un placcaggio si recupera palla azione in velocità che ci porta in meta nell'angolo sinistro del campo.
3° minuto punizione per il Galles incredibilmente non trasformata 17 - 8.
8° minuto punizione per l'italia, palo! 17 - 8.
26° minuto punizione per il Galles 20 - 8
28° minuto intercetto dell'Italia, coast to coast e meta fra i pali (trasformata) 20 - 15.
32° minuto punizione per il Galles 23 - 15. E qui finisce la partita.

Partita coraggiosa dell'Italia, purtroppo il coraggio non è bastato ma usciamo dal campo a testa alta, bastavano un paio di errori in meno e la partita sarebbe stata vinta.

La giornata continua con Francia VS Inghilterra e domani a concludere la prima giornata del 6 nazioni ci sarà Irlanda vs Scozia.

Nessun commento:

Posta un commento