martedì 16 gennaio 2018

PRIME PARTITE POST PANETTONE U8 e U10

UNDER 8 E UNDER 10 scendono in campo per prime nel post panettone. .... 2 STORIE CORSARE!!

I CORSARINI Under 8 

Sono tornati in campo in un torneo casalingo 

Dopo la pausa natalizia li abbiamo trovati in grande forma, la grinta e la voglia di fare che li contraddistingue non è venuta meno, anzi la pausa li ha fatti essere ancora più agguerriti.

Hanno giocato con grande intensità, AVANZANDO anche contro avversari a volte fisicamente molto più grandi di loro;
hanno SOSTENUTO i propri compagni fino ad arrivare insieme in meta;
hanno CONTINUATO a farlo per tutto il tempo senza mollare mai.

Il punteggio a volte è stato dalla loro parte in altre occasioni no, ma non è questo quello che conta, quello che vogliamo vedere è l'impegno che i ragazzi mettono in campo, perché quello sarà l'impegno che i nostri CORSARI metteranno in campo in futuro sia con la maglia SENIOR del VALDINIEVOLE RUGBY, sia nella vita di tutti i giorni!

I CORSARINI Under 10


 Lo scorso anno la pausa Natalizia fu devastante ci volle un mese per riprendersi quest'anno invece sembra averci fatto bene.

Hanno giocato su un campo difficile, a Pontedera, 4 partite, 4 battaglie!

Si! Battaglie perché il risultato è sempre stato in bilico, perché ogni pallone è stato lottato con forza e determinazione, perché i nostri ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e MORSO LE CAVIGLIE dei loro avversari piuttosto di non farli avanzare!

Purtroppo il risultato non li ha mai visti vincitori, rimbalzi strani di una palla matta, sfortuna, e qualche decisione sospetta dell'arbitro ci hanno negato la vittoria numerica. Ma arriverà anche quella!

Ma i nostri ragazzi hanno vinto, i nostri allenatori hanno vinto, i miei inviati dal campo (i genitori) hanno visto una SQUADRA IN CRESCITA!

Il lavoro ben fatto in allenamento, le esperienze fatte  e le informazioni prese in campo nei raggruppamenti cominciano a dare i suoi frutti:
Dove prima eravamo rinunciatari oggi siamo stati aggressivi:
dove prima eravamo carenti oggi abbiamo colmato le nostre lacune.

Questa è la strada da percorrere, una strada sempre in salita, una salita dura, una strada di sacrifici che porteranno gloria e gioie immense....... come la vita!

Certo! Il rugby ci insegna a vivere la vita, affrontando le nostre paure, accettando le sconfitte e le vittorie  traendone sempre un insegnamento.

Quando si casca placcati nel fango freddo, doloranti, non ci si deve arrendere! Ci si rialza e si va avanti fino alla nostra meta!  E' li che si vede il vero campione, non lo sportivo, ma l'uomo che lotta per continuare ad avanzare, questo saranno i nostri ragazzi in futuro!

Questo deve essere il nostro obiettivo, questo E'!  IL NOSTRO OBIETTIVO: 
creare SPORTIVI che siano principalmente UOMINI DEL DOMANI! 
Uomini che traggono insegnamenti da ogni momento della loro vita vissuta.

Raramente lo faccio ma oggi una ho menzione speciale da fare, va al nostro Giovanni alias NANNI che per la prima volta, con tanta determinazione ha schiacciato la palla in meta! 



Un applauso va a Marco e Sara per l'under 10 e Rossella e Maura per l'under 8 che accompagnano i nostri ragazzi in un percorso così difficile, un percorso di crescita, un percorso spesso tortuoso dove gli avversari che ci mettono a terra non finiranno mai, ma se sapremo come affrontarli allora avremo in futuro una grande squadra fatta da grandi uomini!  

PS  
una piccola mano ce la metterò pure io quando passeranno dalla under 12 😬😬😬




Una menzione speciale al nostro nuovo arbitro!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento