domenica 22 marzo 2015

UNDER 8 FINALMENTE SI RITORNA IN CAMPO

Oggi dopo la gita all'Olimpico a vedere l'Italia, con ancora gli occhi un po' abbottonati dal sonno, siamo tornati in campo con la squadra UNDER 8, in casa nostra.

Quello di oggi, è stato il miglior torneo che ho visto giocare dai miei ragazzi (da quando alleno)!

Anche loro hanno indossato la nuova maglia dei Corsarini del VALDINIEVOLE e in campo si sono impegnati al massimo per onorarla.

Hanno giocato 4 partite, 2 vinte 1 persa e 1 pareggiata, ma come sempre al di là dei risultati quello che ho apprezzato tanto è stato vedere gli enormi progressi che tutti i miei ragazzi hanno fatto.

SOTTOLINEO e ripeto TUTTI, perchè ho veramente visto una squadra compatta, cresciuta, più attenta a coprire il campo, a placcare, a lottare, a rubare la palla.

Ognuno dei miei ragazzi, per i suoi limiti, ha fatto la sua partita migliore, ha dato il 110% di quello che poteva dare!

Questo non vuol dire che non hanno fatto errori, nessuno è indenne da questa sorte, dobbiamo ancora allenarci tanto per crescere ancora di più, ma oggi voglio godermi l'impegno che ho visto e la bella prova fatta in campo...
La mia voce non viene messa a dura prova invano ogni mercoledì e ogni venerdì agli allenamenti!!!!!

Oggi è stato anche il battesimo del campo per DARDO (Leonardo), alla sua prima partita, nonostante il timore iniziale e un po' lo smarrimento che tutti proviamo alla nostra prima partita, piano piano lui ha avuto il coraggio di entrare in gioco, di provarci, di placcare e pure di sfondare. Bravo!

I meta men della giornata sono stati: TORO LOCO, BISTECCA, WUDY, ICE MAN ma se ci sono arrivati è grazie a tutti gli altri: NUTELLA, ASCIA, SCHEGGIA, DARDO.

Grazie CORSARI, oggi abbiamo portato a casa il nostro tesoro!

Da sinistra verso destra:
Nutella (Giulio), Toro Loco (Samuele), Scheggia (Francesco), Dardo (Leonardo), Wudy (Simone), Ice Man (Filippo), Bistecca (Emanuele), Ascia (Ascialew), L'Allenatore (Fabio).


















Da non dimenticare:
come sempre il mitico terzo tempo delle mamme che li sfangano e.....
la CURVA CORSARA DELLA NOSTRA ISOLA CHE NON C'E', che oggi per incoraggiarci ha cantato il nostro INNO!!!!!!


A concludere la giornata, c'è stata la partita degli under 18, partita vinta grazie a tanta grinta, tanta forza, tanto coraggio e tanto tanto cuore. BRAVI RAGAZZI!!!

1 commento:

  1. Fabio sei un allenatore straordinario. Riesci a trasmettere con estrema naturalezza la passione che nutri per questo meraviglioso sport tanto ai ragazzi quanto ai loro genitori. Un semplice grazie sembra poco, ma è sincero.

    RispondiElimina