domenica 25 febbraio 2018

8 CALZETTONI GIALLO BLU IN CAMPO

4 EROI CORSARI in prestito alla compagine degli ETRUSCHI hanno giocato in un torneo in terra senese, il SUPER CHALLENGE UNDER 12.

I NOSTRI COLORI sono stati onorati perché come si usa nel nostro mondo, noi siamo scesi in campo con i nostri calzettoni, che spiccavano fra i calzettoni dei compagni odierni.

Una giornata EPICA:
0 gradi
Nevicata incessante
Vento che appiccicava la neve sui nostri
visi.

Il coraggio dei CORSARI, è stato riconosciuto da tutti, i nostri ragazzi hanno trascinato i compagni una vittoria dopo l'altra, fino alla partita finale pareggiata.

4 vittorie e 1 pareggio.

Primi a parimerito nel girone.

Purtroppo non è stato possibile giocare la fase finale del torneo perché la nevicata è ulteriormente peggiorata e quindi le condizioni erano proibitive.

Ma L'ONORE e la GLORIA che nasce da questo atto eroico non spetta solo a chi oggi ha solcato il campo, una SQUADRA vince o perde sempre INSIEME, quindi ONORE E GLORIA a tutti i CORSARI.

Il NOSTRO RUGBY oggi è sceso in campo e ha ricevuto un sacco di complimenti grazie a tutta la squadra perché i 4 che hanno giocato lo hanno potuto fare così forte grazie agli allenamenti fatti TUTTI INSIEME.

BRAVI ragazzi oggi in campo ci avete reso orgogliosi, avete tenuto alto i colori del VALDINIEVOLE, avete fatto vedere di che pasta è fatta la nostra SQUADRA, avete sconfitto gli avversari e anche la neve!





martedì 20 febbraio 2018

IMPEGNO

Nella vita......
bisogna sempre LOTTARE per raggiungere le proprie mete,
bisogna sempre andare AVANTI senza fermarsi mai,
bisogna SOSTENERCI gli uni con gli altri come in una moul avanzante.

Chi si impegna a farlo dovrà però mettersi in gioco!

Chi lo fa dovrà sporcarsi le mani.... e non solo!

domenica 18 febbraio 2018

COME IL LEGNO PREGIATO


I nostri CORSARI under 12 sono nuovamente scesi in campo....o meglio in una sorta di piscina fangosa (anche oggi terme gratis).

Un torneo duro con squadre dai nomi altisonanti, 2 vittorie: la prima e l'ultima partita; 2 sconfitte la seconda e terza partita.

Siamo partiti bene, una grande prestazione, il nostro rugby ha dominato il campo, e poi? Nella seconda e terza partita abbiamo lasciato che gli avversari ci sopraffacessero, ma non erano più forti di noi, siamo noi che non abbiamo coperto bene il campo, siamo noi che non abbiamo sostenuto il portatore, siamo noi che non abbiamo giocato come sappiamo fare.

Dopo una bella strigliata nella pausa, i nostri ragazzi sono tornati in campo convinti e lottando contro freddo e stanchezza, hanno vinto l'ultima partita.

Purtroppo la mancanza del SOSTEGNO di una panchina lunga e 2 infortuni non ci hanno dato la possibilità di avere respiro.

La nostra è una SQUADRA PREGIATA, come un bel legno di ciliegio, di un bel colore rosso, nobile, profumato, ma .....
un legno un po' dolce, che indiscutibilmente teme l'umido.

I campi pesanti non ci sono congeniali, ma ci dobbiamo abituare, il fango fa parte del campo come la birra del terzo tempo.

Ma oggi abbiamo avuto un primo cenno di ripresa, l'ultima partita l'abbiamo vinta contro il vento, contro il fango e contro gli avversari.

Ripartiamo da qui e da una moul che ci è rimasta nel cuore, tutti INSIEME, tutti UNITI, tutti in SPINTA, tutti AVANZANTI, tutti a SOSTENERCI, tutti in META.

Anche gli avversari ci hanno fatto i complimenti.

domenica 11 febbraio 2018

PER FORTUNA CI SONO I CORSARINI

Dopo aver visto la partita della nazionale la depressione stava prendendo il sopravvento, poi sono arrivati i risultati delle nostre compagini under 8 e under 10 e il morale è risalito.



Gli Under 8 in un torneo casalingo, un torneo ben giocato, un torneo grintoso, un torneo EPICO!!

I nostri CORSARINI hanno abbattuto uno alla volta tutti i loro avversari, hanno macinato metri su metri e mete su mete, vinte tutte le partite.

L'alloro della GLORIA dei vincenti cinge le loro testoline ma....Non si devono fermare, devono continuare ad allenarsi per arrivare ancora più in alto, per portare alto i colori del VALDINIEVOLE.

Ieri c'è da segnalare la 1° meta di ben 2 CORSARINI: FILIPPO e DARIO. Bravi continuate così che sia la prima di una lunga serie!

Gli Under 10 erano in un concentramento in terra Fiorentina, il gioco dei nostri ragazzi ha confermato la crescita espressa nello scorso raggruppamento, 3 partite: 1 vittoria, 1 sconfitta, 1 pareggio.

La sconfitta maturata contro una squadra decisamente più forte, il pareggio ottenuto contro una squadra che era al nostro livello ma che esprime un rugby forse troppo falloso, questo ha fatto perdere la testa anche ai nostri ragazzi (capibile ma non giustificabile).

La partita aveva preso una piega difficile ed è stata sospesa prima della fine del tempo.... io non ero presente ma credo che queste cose succedono per sana grinta agonistica dei ragazzi e mal gestione di noi adulti.

I CORSARI hanno retto bene il campo e hanno lottato alla pari contro i loro avversari, qualcosa da aggiustare c'è sempre, ma sull'aspetto tecnico del gioco ci stanno regalando soddisfazioni ..... sull'aspetto disciplinare ....... c'è da lavorare!!! Sia nello spogliatoio che in campo.

Comunque bravi ragazzi perché avete portato e imposto il nostro rugby con grinta e volontà, continuiamo così.

Anche per under 10 si festeggia una prima meta, quella di Wetrik, applausi SCROSCIANTI !!!




domenica 4 febbraio 2018

ANCORA UNA

E bravo il mio ragazzo un'altra meta, un'altra palla schiacciata oltre la linea tanto agognata.

Ma non solo: placcaggi, corse per essere dietro ogni ruck a far ripartire il gioco e ancora corse per provare a schiacciare di nuovo la palla in meta...negata per un soffio, in campo fino allo stremo delle forze, anche resistendo al dolore.

Bravo! Continua ad impegnarti così, chi da tutto se stesso prima o poi vede i risultati arrivare! E tu lo hai SEMPRE FATTO!

"INTRAMPOLATI"


Che in lucchese vuol dire INCIAMPATI.

A volte succede anche ai migliori!

I nostri CORSARI UNDER 12 hanno avuto una piccola battuta di arresto, questo non vuol dire che non si sono impegnati dando tutto loro stessi, ma purtroppo non è bastato.

Hanno fatto delle grandi azioni, delle grandi battaglie, ma non è stato sufficiente.

Un raggruppamento con 3 squadre, noi e 2 avversari, 4 partite da 15 minuti: andata e ritorno.

La prima partita l'abbiamo presa sotto gamba, contro un avversario che in questa stagione abbiamo sempre battuto ma questa volta loro sono stati più grintosi di noi, anche in modo eccessivo, un po' di scorrettezze, ma questa non deve essere una scusa.


La seconda l'abbiamo vinta, siamo tornati in campo con la testa accesa e abbiamo fatto quello che sappiamo fare bene.

Il girone di ritorno ci ha visto partire stanchi ma molto motivati, siamo in pochi, l'influenza ci ha decimato e praticamente siamo quasi senza riserve.

La terza partita la cominciamo con la giusta grinta, ma (anche se non si dovrebbe dire) un arbitraggio discutibile, un avversario decisamente  molto scorretto e la stanchezza ci hanno definitivamente piegato. Persa.

La quarta l'abbiamo cominciata veramente molto stanchi, oltre alla stanchezza anche 3 infortuni arrivati nella 3° partita inoltre pioggia e freddo, ci hanno messo ko. Persa.

Ma come ho sempre sostenuto nel rugby il risultato conta solo per fini statistici e numerici, la vera vittoria e gloria passa dall'impegno che si è messo in campo e questo non è assolutamente mancato, quindi i nostri corsari hanno vinto la loro partita.

Da qui faremo un nuovo punto, aggiusteremo quello che c'è da mettere a posto, miglioreremo il nostro gioco e ci alleneremo per le partite future.

Una citazione la voglio fare, oggi finalmente dopo 5 anni di tentativi, di impegno e di allenamenti finalmente il nostro Leonardo alias GANASCIA è finalmente arrivato a schiacciare la palla in meta, sostenuto fino in fondo da una moul avanzante. Good job boy!!!

GREAT JOB CORSARI!!!