A fine Maggio, inizio di Giugno, i giochi sono fatti, la stanchezza si fa sentire, il primo caldo, il calo di tensione dopo i tornei di fine stagione si fa sentire..... per l'esattezza ti fa SBRACARE completamente.
Poi il campo si chiude il silenzio scende, i fili d'erba tirano un sospiro di sollievo, nessuno li calpesta più, vengono solo annaffiati, rasati e curati dal nostro buon Walter, se ti metti li fuori in silenzio li pui sentire crescere.
I muri della club house riprendono colore, i loro toni di colore giallo e azzurro si riaccendono, grazie al solito Walter ma anche alla Rossella.
Le docce respirano aria pura, non più sudore e cappe di vapore.
Tutti si riposano, ma........
Dopo pochi giorni già siamo in astinenza da campo, si ricomincia a contare quanto manca per rivederci, per risentire il vocio dei nostri ragazzi, per ricominciare a giocare a RUGBY.
Con i ragazzi della under 12 abbiamo fatto il ritiro al campo, IL RUGBY SOTTO LE STELLE, una 24 di full immersion (a dire il vero li la voglia di riposo è tornata immediata), ma poi stop e dopo poco la lontananza si fa sentire.
Io per non perdere l'allenamento quest'anno ho iniziato a fare lezioni di rugby in 2 campi estivi, quindi fino alla prima settimana di Agosto sono in campo, ma che campo.....una masnada di calciofili che prova a vedere anche altri sport ma che la testa l'ha piantata solo in quella palla rotonda!
Chissà se troverò qualche adepto da portare al campo, almeno chissà se riuscirò a mettere nella testa di questi ragazzi il dubbio che oltre al calcio c'è di PIU', molto di più!
Matteo mi sta dando una grande mano e chissà forse in futuro potrà diventare anche lui un buon allenatore, la voglia di insegnare e la grinta per invogliare e incoraggiare i ragazzi a fare gli esercizi l'ha tirata fuori; questa estate il rugby non ci è mancato, il vero riposo ha ancora da cominciare, ma....
Ma a me iniziano a mancare i miei ragazzi, la mia squadra, inizio a pensare a settembre, a quello che faremo, a chi saremo, da che parte RICOMINCEREMO o CONTINUEREMO!
Presto faremo le prime riunioni tecniche (di solito condite dal mitico CACCIUCCO ALLA LIVORNESE della nostra presidente), capiremo quanti siamo, chi siamo e come ci organizzeremo per fare il meglio per i nostri ragazzi!
NON MANCA POI MOLTO, IL TEMPO VOLA, PRESTO RISAREMO IN CAMPO!
CORSARINI PREPARATEVI, ABBIAMO GRANDI AMBIZIONI!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento