sabato 19 aprile 2014

BUONA PASQUA



OCCHIO A MANGIARE TROPPA CIOCCOLATA ALTRIMENTI......

CI RIVEDIAMO FRA UNA SETTIMANA

PER SMALTIRE LA COLOMBA, L'AGNELLO, I CANNELLONI, L'UOVO E LA MELANZANA
(CHE L'HO MANGIATA SOLO PER FAR LA RIMA)

BUONE FESTE A TUTTI!

domenica 6 aprile 2014

5 ANNI PER NON SCORDARE

5 anni fa purtroppo un terremoto terribile ha ferito la nostra nazione, colpendo la città de L'Aquila e dintorni, anche il mondo del rugby fu colpito da questa tragedia, un giocatore della squadra locale fu una delle vittime.

Oggi dobbiamo ancora ricordare questi terribili momenti, perché mentre in pochi secondi il terremoto ha distrutto tutto, a distanza di ben 5 anni, la ricostruzione è solo al 10% dello stato avanzamento lavori.

La voglio ricordare anche su questo blog perché i giocatori della squadra de L'Aquila rugby sono stati fra i tanti eroi che mettendo a rischio la propria stessa vita hanno salvato altre vite, con la loro forza fisica hanno lavorato instancabilmente, hanno aiutato a spostare i malati durante l'evacuazione dell'ospedale pericolante e chissà quanto altro.

Il loro campo, la casa della loro squadra, è diventato uno dei  campi di accoglienza e di raccolta per le migliaia di sfollati.

FORZA L'AQUILA TORNA A VOLARE!!!

lunedì 31 marzo 2014

UN RISULTATO STRANO

30 MARZO DOMENICA
Stadio di Pieve a Nievole
VALDINIEVOLE RUGBY vs GARFAGNANA RUGBY

Ultima partita in casa della nostra società e quindi per l'occasione ho invitato i miei TIGROTTI (purtroppo solo in 2 sono potuti essere presenti: Matteo e Alberto) a tifare per i ragazzi della squadra senior.

Primo tempo tutto ok, un arbitro molto pignolo ma che non sembra tenere molto bene la partita andiamo a riposo sul 5 a 0 per noi, una meta non trasformata.

Secondo tempo si parte bene si fa subito meta (non trasformata) e ci portiamo sul 10 a 0, la partita si accende ancora di più, la stanchezza si fa sentire e le scaramucce cominciano a farsi più pesanti, i nostri avversari segnano e trasformano la meta 10 a 7 e a questo punto ....

.... la partita continua a prendere una brutta piega e l'arbitro  per cercare di riprenderla in pugno in tre minuti (con troppa, troppa, autorità) tira fuori 3 cartellini rossi: il primo a noi, poi a loro ed infine per una reazione ad un placcaggio senza palla e senza senso ricevuto, un altro a noi: invece di placare gli animi li agita sempre più, infatti....

.... noi siamo rimasti senza piloni in campo, chiediamo di fare le sostituzioni e fare rientrare i 2 usciti così da poter continuare a giocare regolarmente, ma l'arbitro si oppone (che coooosa!?!?!?!), ok allora andiamo avanti e facciamo mischie no contest, NO! La mischia no contest non esiste in serie C (che cooooooooosa!?!?!?!?!??!?!!?); Risultato ... a 10 minuti dalla fine, partita sospesa, finita così, con  un giudice sportivo che dovrà decidere a chi assegnare la vittoria finale.

MAI SENTITA UNA COSA COSI'

Vallo a spiegare ai miei tigrotti, una bella partita, combattuta, ma finita strana, finita con un giallo che lascia l'amaro in bocca.

domenica 23 marzo 2014

UNDER 10 TERZA USCITA STAGIONE 2013 - 2014

La terza uscita dei miei tigrotti grandi l'abbiamo giocata sempre al campo degli Amatori Prato e in franchigia con i ragazzi del Val di Pesa Rugby, i BUCKS.

Come punteggio abbiamo perso tutte le partite ma come impegno le abbiamo vinte tutte!

I miei ragazzi si sono impegnati al massimo, hanno lottato con tutte le loro forze e tutti hanno migliorato la loro prestazione.

Purtroppo un imprevisto all'ultimo minuto ci ha impedito di essere tutti insieme, Alberto, Giacomo, Dario, Maurizio, Franco (appena ritornato) e Andrea erano presenti e come ho detto hanno dato il meglio di loro, Pablo purtroppo non è potuto venire ma sono sicuro che se fosse stato presente avrebbe lottato con la tenacia che lo contraddistingue onorando insieme ai suoi compagni la nostra maglia!

A coronare la nostra prestazione è stata la presenza della nostra presidente, che si è complimentata personalmente con tutti i nostri ragazzi.


ecco i campioni di giornata













A parte una strana colorazione della foto che la fa sembrare di un'altra epoca, e non si sa da cosa dipende ecco i nostri giocatori tutti insieme!

Bravi ragazzi! bravi tutti!

domenica 16 marzo 2014

SIX NATIONS ULTIMA GIORNATA

Ultimo atto per l'anno 2014 del campionato più vecchio del mondo.

Roma bellissima giornata, allo stadio Olimpico c'è l'ultima partita dell'Italia, giochiamo contro l'Inghilterra, loro devono stravincere per tentare di arrivare primi nel torneo e sperare che la Francia faccia un brutto scherzo all'Irlanda; se invece noi facessimo lo scherzo agli inglesi e i gallesi asfaltassero gli scozzesi forse potremmo arrivare penultimi e non prendere il cucchiaio di legno e neppure la famigerata imbiancata ossia finire il torneo con tutte le partite perse, a 0 punti .... certo che l'Irlanda potrebbe pure vincere con pochi punti di scarto, allora gli inglesi dovrebbero vincere con 60 o più punti sopra l'Itala così vincerebbero per differenza punti; e se Francia e Irlanda pareggiano ... e se la Scozia vince....

Queste le chiacchere da bar, da prepartita, la storia è stata questa:

Italia  - Inghilterra 11 a 52
Galles - Scozia 51 a 3
Francia - Irlanda 20 - 22

Gli irlandesi vincono il torneo

Gli inglesi vincono  la triple crown, la calcutta cup, il millennium trophy

La Francia vince il il trofeo Garibaldi

Noi vinciamo il 10° cucchiaio di legno e ci prendiamo l'imbiancata: la whitewash.

CLASSIFICA FINALE
Irlanda        8 punti
Inghilterra 8 punti
Galles         6 punti
Francia       6 punti
Scozia        2 punti
Italia           0 punti

Ma nonostante tutto, e la perdita pesante, essere presenti allo stadio è stata come al solito una bella festa!








sabato 15 marzo 2014

L'ULTIMA SPIAGGIA

L'ultima spiaggia è piuttosto dura da affrontare, sono le impervie scogliere inglesi!

Anche oggi niente telecronaca diretta, anche oggi siamo allo stadio a tifare i nostri eroi!

Olimpico tutto esaurito, speriamo di poter assistere ad una storica impresa italiana, speriamo di vincere contro la corazzata inglese!

Nei prossimi giorni aggiornerò il blog con foto e risultati di tutte le partite e la classifica finale del  SIX NATIONS 2014.

Intanto un paio del prepartita.

domenica 9 marzo 2014

UNDER 8 TERZA USCITA STAGIONE 2013-2014

Oggi siamo ritornati in campo per un nuovo torneo con i ragazzi dell'under 8, abbiamo giocato in franchigia con gli ospitanti, gli Amatori Prato, con l'Empoli Rugby e con i BUCKS Val di Pesa rugby.

Abbiamo finalmente giocato con i nostri colori e come nella migliore tradizione rugbistica tutti  i ragazzi hanno ben onorato la nostra maglia.

I nostri tre TIGROTTI, Luigi, Matteo e Leonardo, hanno giocato ben più forte della volta scorsa, erano più a loro agio, iniziano a prendere confidenza con il terreno di gioco e si sono fatti onore sia in campo che fuori ... al terzo tempo!

In tutto eravamo 3 squadre, abbiamo fatto un torneo andata e ritorno e quindi abbiamo giocato:

2 partite contro il Firenze rugby 193: tutte e due perse ma una per un solo punto;
2 partite contro il Siena Rugby:  una  pareggiata e una vinta;

I risultati come sempre non contano, servono solo per la cronaca, per me la vittoria più grande è l'impegno che i nostri ragazzi mettono in campo, sempre maggiore di volta in volta, quindi oggi per me è come se avessimo vinto tutte le partite.

Non dobbiamo fermarci, abbiamo ancora tanto da fare, tanto da lavorare, tanto da imparare, ma siamo sulla buona strada!