Oggi una una drammatica notizia mi ha riportato indietro nel tempo, quando avevo 19 anni, ormai 27 anni fa, un ragazzo di 21 anni ha fatto il suo ultimo PASSAGGIO.
Un incidente stradale si è portato via un ragazzone del rugby Livorno.
Da adesso in poi guarderà tutte le partite dalla tribuna più alta, il cielo.
E allora mi sono rivisto ragazzetto a guardare verso il cielo a cercarti, a vedere se ci avresti visti da lassù, a cercare risposte, a cercare di capire perché......perché te ne sei andato, perché a 21 anni hai dovuto passare l'ultima palla......
Ciao Stefano, fatti spiegare da questo ragazzone livornese le regole e goditi, dalla tribuna celeste, le più belle partite di rugby insieme a lui.
mercoledì 3 ottobre 2018
DOPPIA MAGLIA
Domenica scorsa, in casa, sono tornati alle partite anche i CORSARINI under 10, una delle notizie di giornata è l'inaugurazione di una nuova MAGLIA.
I CORSARINI sono aumentati a dismisura ed è stato necessario creare 2 squadre, quindi abbiamo dovuto prendere una seconda muta gialla con inserti blu.
Avere schierato due squadre complete è segno che stiamo crescendo e che siamo lavorando bene, stiamo percorrendo la giusta strada nella giusta direzione.
Il merito va attribuito al lavoro di tutti allenatori, dirigenza, ma anche ai genitori che hanno creduto in noi e ci hanno affidato i loro figli.
Molti CORSARINI erano alla loro prima esperienza di rugby e hanno capito cosa significhi solcare un campo da rugby, avere l'onore di indossare una maglia nuova e onorarla dando tutto fino alla fine, uscendo dal campo sfiniti.
I nostri ragazzi sono usciti sfiniti, sudati ma contenti equesto fa loro onore.
Il giudizio tecnico di oggi sarà breve:
le 2 squadre hanno mostrato un grande senso di combattimento placcando sempre e un buon sostegno ma ancora molto da migliorare, poca organizzazione in campo.
I CORSARINI blu, evidentemente troppo emozionati, hanno pagato pegno alla prima partita, la seconda invece li ha visti vittoriosi.
I CORSARINI gialli invece sono andati sempre bene ed hanno fatto una buona prima partita anche se il risultato non era dalla loro parte e una seconda vinta.
Lo scontro diretto gialli contro blu lo ha vinto il VALDINIEVOLE RUGBY.
Complessivamente quindi siamo sulla buona strada. CONTINUIAMO COSÌ!
Emozionante la meta di Pilone che ha portato la palla in meta con la spinta di tutta la squadra. Così gioca una vera squadra!
Ma fra le notizie di giornata ci sono anche le mete, la loro prima meta in under 10 di: Truffa, Cinghiale, king kong.
Oggi non sono potuto venire al campo ad ammirarvi, ma se ci fossi stato vi avrei voluto parlare dell'importanza di indossare una MAGLIA da RUGBY;
La MAGLIA da rugby non ha un nome scritto sopra perché non é nostra, é in prestito, la indossiamo in quel preciso momento che siamo in campo, ma PRIMA di noi qualcuno ci ha sudato dentro, ci ha lottato dentro, l'ha ONORATA.
DOPO di noi qualcuno la indosserà e farà il possibile per ONORARLA.
OGGI stava a voi ONORARLA e lo avete fatto.
Per questo inaugurare una nuova MAGLIA é così importante, chi ci suderà dopo di voi dovrà impegnarsi tanto per onorarla.
Continuiamo ad allenarci e continuiamo cosi!
MORDICAVIGLIA, MORDICAVIGLIA, MORDICAVIGLIA!
I CORSARINI sono aumentati a dismisura ed è stato necessario creare 2 squadre, quindi abbiamo dovuto prendere una seconda muta gialla con inserti blu.
Avere schierato due squadre complete è segno che stiamo crescendo e che siamo lavorando bene, stiamo percorrendo la giusta strada nella giusta direzione.
Il merito va attribuito al lavoro di tutti allenatori, dirigenza, ma anche ai genitori che hanno creduto in noi e ci hanno affidato i loro figli.
Molti CORSARINI erano alla loro prima esperienza di rugby e hanno capito cosa significhi solcare un campo da rugby, avere l'onore di indossare una maglia nuova e onorarla dando tutto fino alla fine, uscendo dal campo sfiniti.
I nostri ragazzi sono usciti sfiniti, sudati ma contenti equesto fa loro onore.
Il giudizio tecnico di oggi sarà breve:
le 2 squadre hanno mostrato un grande senso di combattimento placcando sempre e un buon sostegno ma ancora molto da migliorare, poca organizzazione in campo.
I CORSARINI blu, evidentemente troppo emozionati, hanno pagato pegno alla prima partita, la seconda invece li ha visti vittoriosi.
I CORSARINI gialli invece sono andati sempre bene ed hanno fatto una buona prima partita anche se il risultato non era dalla loro parte e una seconda vinta.
Lo scontro diretto gialli contro blu lo ha vinto il VALDINIEVOLE RUGBY.
Complessivamente quindi siamo sulla buona strada. CONTINUIAMO COSÌ!
Emozionante la meta di Pilone che ha portato la palla in meta con la spinta di tutta la squadra. Così gioca una vera squadra!
Ma fra le notizie di giornata ci sono anche le mete, la loro prima meta in under 10 di: Truffa, Cinghiale, king kong.
Oggi non sono potuto venire al campo ad ammirarvi, ma se ci fossi stato vi avrei voluto parlare dell'importanza di indossare una MAGLIA da RUGBY;
La MAGLIA da rugby non ha un nome scritto sopra perché non é nostra, é in prestito, la indossiamo in quel preciso momento che siamo in campo, ma PRIMA di noi qualcuno ci ha sudato dentro, ci ha lottato dentro, l'ha ONORATA.
DOPO di noi qualcuno la indosserà e farà il possibile per ONORARLA.
OGGI stava a voi ONORARLA e lo avete fatto.
Per questo inaugurare una nuova MAGLIA é così importante, chi ci suderà dopo di voi dovrà impegnarsi tanto per onorarla.
Continuiamo ad allenarci e continuiamo cosi!
MORDICAVIGLIA, MORDICAVIGLIA, MORDICAVIGLIA!
domenica 30 settembre 2018
TRE ... PRIME
Anche l'under 12 è tornata in campo.
La PRIMA di stagione per la squadra;
La PRIMA di stagione per i CORSARINI saliti dalla under 10 e adesso CORSARI;
La PRIMA per 2 CORSARI esordienti Luca alias SCATTO e Matteo alias ATARU.
In quanto PRIMA, la partita era un'incognita, gli avversari non si conoscono, noi non siamo ancora ben settati, la forma non è al top, ma da un punto dobbiamo cominciare.
E questo punto è stato messo:
I CORSARI sono ben amalgamati, abbastanza ordinati in campo e fuori dal campo, convinti di quel che fanno, forti in difesa, difficili da superare, in attacco vanno sempre oltre, buona la ruck quando è stata fatta, si cercano per far vivere il pallone e hanno una buona condizione fisica.
Ma i placcaggi veri non sono stati molti, sostegno al portatore non immediato, a volte inesistente, la distribuzione in campo ancora non ben fatta.
Gli avversari non erano squadre ben organizzate e quindi abbiamo avuto vita facile: 4 partite, 4 vittorie a man bassa.
Una valanga di mete, da sottolineare la meta di Manuel Alias FIONDA alla sua prima meta e SCATTO alla sua PRIMA partita subito in meta.
Come SEMPRE é stato bello essere in campo con voi, è stato bello vedere l'impegno dei nuovi, è stato bello vedervi giocare, è stato bello risentire l'EMOZIONE del campo, rivivere emozioni insieme ai miei CORSARI.
Partiamo da qui da questa OTTIMA prestazione, da questa OTTIMA base di lancio, un lancio verso una stagione che sarà piena di EMOZIONI.
Lavoriamo insieme, alleniamoci insieme, con costanza, serietà, impegno, impariamo i fondamentali del nostro sport, mettiamoli in pratica e andiamo a prenderci l'ONORE e la GLORIA che ci attendono in campo.
Forza CORSARI
SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI
lunedì 24 settembre 2018
I PRIMI A SCENDERE IN CAMPO
Dopo le emozioni del tag rugby, è il momento di tornare in campo, quello del rugby vero, quello dei CORSARI del VALDINIEVOLE.
Ad aprire le danze della stagione 2018-2019 sono stati i ragazzi della UNDER 14.
Pochi, ma buoni, la squadra non conta molte unità, solo 16, ma siamo sicuri che venderanno cara la pelle.
Per la prima partita subito una corazzata dall'altra parte del campo, i LIONS AMARANTO.
I nostri ragazzi hanno fatto una buona prestazione, hanno tenuto botta in difesa e hanno ceduto il passo solo tre volte agli attacchi degli avversari nel primo tempo ( 0 a 17), poi nel secondo tempo dopo un'azione corale abbiamo marcato una meta anche noi (5 a 0)
Il punteggio finale è stato 17 a 5 per gli avversari, ma ci meritavamo qualcosa in più.
Dopo una partenza titubante, in sordina, con un po' di timore reverenziale per un campo così grande, da parte dei nuovi arrivati, durante la partita i ragazzi hanno preso CORAGGIO e quindi nel complesso la partita è andata bene, benissimo, perché alla fine i nostri ragazzi hanno capito che stavano giocando a rugby, quello vero, non più quello del minirugby, l'esperienza accumulata negli anni precedenti, adesso l'hanno dovuta mettere tutta in campo e sicuramente è stato bellissimo.....lo si poteva leggere sulle loro facce alla fine della partita!
Ci sarà da lavorare, gli allenamenti sono iniziati solo un mese fa, ma le basi di partenza sono buone e quindi c'è da aspettarci un bel campionato.
Il punteggio di 3 mete a 1 ci fa capire che non siamo distanti da avversari che sappiamo essere storicamente forti, quindi lavoriamo sodo e andiamo AVANTI A TESTA BASSA, SENZA FERMARCI MAI!!!
Gli allenatori sono soddisfatti di questa prima uscita: " AVETE ONORATO IL LAVORO CHE ABBIAMO FATTO INSIEME!" le parole espresse a caldo, ma quel lavoro deve essere intensificato e mirato a correggere gli errori fatti, così da giocarcela alla pari contro qualsiasi corazzata!
Sono gli altri che devono avere timore di noi!!!!!
Ad aprire le danze della stagione 2018-2019 sono stati i ragazzi della UNDER 14.
Pochi, ma buoni, la squadra non conta molte unità, solo 16, ma siamo sicuri che venderanno cara la pelle.
Per la prima partita subito una corazzata dall'altra parte del campo, i LIONS AMARANTO.
I nostri ragazzi hanno fatto una buona prestazione, hanno tenuto botta in difesa e hanno ceduto il passo solo tre volte agli attacchi degli avversari nel primo tempo ( 0 a 17), poi nel secondo tempo dopo un'azione corale abbiamo marcato una meta anche noi (5 a 0)
Il punteggio finale è stato 17 a 5 per gli avversari, ma ci meritavamo qualcosa in più.
Dopo una partenza titubante, in sordina, con un po' di timore reverenziale per un campo così grande, da parte dei nuovi arrivati, durante la partita i ragazzi hanno preso CORAGGIO e quindi nel complesso la partita è andata bene, benissimo, perché alla fine i nostri ragazzi hanno capito che stavano giocando a rugby, quello vero, non più quello del minirugby, l'esperienza accumulata negli anni precedenti, adesso l'hanno dovuta mettere tutta in campo e sicuramente è stato bellissimo.....lo si poteva leggere sulle loro facce alla fine della partita!
Ci sarà da lavorare, gli allenamenti sono iniziati solo un mese fa, ma le basi di partenza sono buone e quindi c'è da aspettarci un bel campionato.
Il punteggio di 3 mete a 1 ci fa capire che non siamo distanti da avversari che sappiamo essere storicamente forti, quindi lavoriamo sodo e andiamo AVANTI A TESTA BASSA, SENZA FERMARCI MAI!!!
Gli allenatori sono soddisfatti di questa prima uscita: " AVETE ONORATO IL LAVORO CHE ABBIAMO FATTO INSIEME!" le parole espresse a caldo, ma quel lavoro deve essere intensificato e mirato a correggere gli errori fatti, così da giocarcela alla pari contro qualsiasi corazzata!
Sono gli altri che devono avere timore di noi!!!!!
domenica 23 settembre 2018
PER INTERPOSTA PERSONA
Attraverso gli occhi e le emozioni di un mio inviato speciale posso raccontare le vicende di tre nostri CORSARI.
Chiamati per partecipare al torneo Nazionale di tag rugby nella selezione Toscana, hanno dato il loro meglio dentro e fuori dal campo rendendoci orgogliosi di loro.
Il racconto appassionato del mio inviato speciale mi ha trasmesso un'emozione forte, il suo coinvolgimento è stato travolgente, meglio di Nando Martellini quando urlò campioni del mondo nel 1982, meglio di Galeazzi che commenta i fratelli Abbagnale.
Sono arrivati tutti i parziali e tutti i risultati ma soprattutto foto e sensazioni: gioia, unione, coesione, coraggio, forza, voglia di fare di strafare ed infine la notizia più attesa.... come è finita.....
E come poteva finire meglio, una medaglia di bronzo al collo, TERZI!!
GRAZIE ragazzi, GRAZIE CORSARI, avete tenuto alto il nostro nome, avete onorato la nostra maglia, avete fatto AVANZARE il rugby TOSCANO e del VALDINIEVOLE, vi siete SOSTENUTI e avete CONTINUATO a farlo fino alla fine SENZA TREGUA.
Sono ORGOGLIOSO di VOI!
Siamo ORGOGLIOSI di VOI!
Chiamati per partecipare al torneo Nazionale di tag rugby nella selezione Toscana, hanno dato il loro meglio dentro e fuori dal campo rendendoci orgogliosi di loro.
Il racconto appassionato del mio inviato speciale mi ha trasmesso un'emozione forte, il suo coinvolgimento è stato travolgente, meglio di Nando Martellini quando urlò campioni del mondo nel 1982, meglio di Galeazzi che commenta i fratelli Abbagnale.
Sono arrivati tutti i parziali e tutti i risultati ma soprattutto foto e sensazioni: gioia, unione, coesione, coraggio, forza, voglia di fare di strafare ed infine la notizia più attesa.... come è finita.....
E come poteva finire meglio, una medaglia di bronzo al collo, TERZI!!
GRAZIE ragazzi, GRAZIE CORSARI, avete tenuto alto il nostro nome, avete onorato la nostra maglia, avete fatto AVANZARE il rugby TOSCANO e del VALDINIEVOLE, vi siete SOSTENUTI e avete CONTINUATO a farlo fino alla fine SENZA TREGUA.
Sono ORGOGLIOSO di VOI!
Siamo ORGOGLIOSI di VOI!
giovedì 13 settembre 2018
AFFANNATI.... MA CONTENTI
Rieccoci in campo, da circa 2 settimane sono ripartiti gli allenamenti!
Non siamo ancora tutti al completo, qualcuno ancora si gode gli ultimi sprazzi di vacanza, di ferie, di mare o montagna che sia.....beati loro!!
Intanto noi con una buona parte dei CORSARI siamo già tornati in campo, i primi allenamenti sono stati intensi, subito alla ricerca di una condizione fisica: chi ha fatto un po' di preparazione atletica in agosto (come avevo suggerito), riesce a reggere bene, chi invece ha gozzovigliato adesso soffre un po' di più; la costante però è la faccia sorridente e felice di riessere nuovamente insieme, di sudare ancora insieme, di riunire la ciurma e preparare i futuri attacchi corsari!
In questo anno cercheremo di consolidare le cose imparate la scorsa stagione e migliorare la nostra organizzazione in campo, la DISTRIBUZIONE.
Cercheremo di arrivare preparati ai tornei di aprile maggio e forse torneremo al Pesciolino..... quest'anno mi farete fare il bagno nell'acqua fredda oppure no?
Lancio fin da adesso la scommessa, CORSARI UNDER 12 se saliremo su uno dei gradino del podio, qualsiasi esso sia anche per quest'anno farò il bagno!!!!
Sono sicuro che sarà un anno speciale, un anno molto bello insieme, INSIEME anche ai nuovi arrivati: le vecchie conoscenze che salgono dalla under 10 e soprattutto le nuove leve che per la prima volta si sono inserite nella nostra squadra!
So che saprete come accoglierli, so che saprete farli divertire, so che li farete sentire subito importanti e parte della NOSTRA SQUADRA, LA NOSTRA FAMIGLIA, LA NOSTRA CIURMA CORSARA.
So che lo farete perché so che siete rugbysti in campo e nella vita!
In campo ci dobbiamo DIVERTIRE, ma il rispetto e l'impegno non devono mancare mai!
I primi 5 allenamenti sono andati bene, ci avete ascoltato e avete lavorato con impegno, tenacia e precisione, dobbiamo continuare così, allenandoci seriamente il nostro rugby diventerà sempre più forte e noi di conseguenza ci divertiremo di più riuscendo a combattere alla pari contro ogni avversario.
Siamo tornati alle docce affannati ma contenti di aver fatto un ottimo lavoro in campo, consapevoli che questa sia la strada giusta da percorrere.
Riprendiamo da dove abbiamo messo il punto lo scorso anno, il torneo di Lecco ci ha dimostrato che possiamo giocare contro ogni squadra, non siamo noi che dobbiamo intimidirci davanti ad avversari forti, sono loro che devono temere noi.
Noi un avversario forte non lo temiamo, anzi ci deve dare lo stimolo a lottare più forte, con più impegno, con tutta la nostra volontà, senza paura, senza tregua, senza arrendersi mai, poi alla fine della partita noi avremo VINTO: vinto perché abbiamo fatto più punti, oppure vinto perché nonostante il punteggio non sia dalla nostra parte, noi abbiamo dato il nostro massimo e possiamo uscire dal campo soddisfatti.
In ambedue i casi avremo sempre imparato qualcosa dai nostri avversari!
FORZA CORSARI non fermiamoci, continuiamo a crescere insieme, continuiamo a percorrere questa splendida strada che abbiamo iniziato a percorrere insieme 4 stagioni fa, AVANZIAMO assieme ai nuovi compagni che si sono aggiunti strada facendo, SOSTENIAMOLI e SOSTENIAMOCI a vicenda e CONTINUIAMO a farlo finché non arriveremo alla META!
IO SARO' SEMPRE CON VOI, ACCANTO A VOI, INCOLLATO ALLA LINEA LATERALE DEL CAMPO CHE CORRO E URLO COME UN FORSENNATO, A VIVERE EMOZIONI INSIEME A VOI!
SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI
Non siamo ancora tutti al completo, qualcuno ancora si gode gli ultimi sprazzi di vacanza, di ferie, di mare o montagna che sia.....beati loro!!
Intanto noi con una buona parte dei CORSARI siamo già tornati in campo, i primi allenamenti sono stati intensi, subito alla ricerca di una condizione fisica: chi ha fatto un po' di preparazione atletica in agosto (come avevo suggerito), riesce a reggere bene, chi invece ha gozzovigliato adesso soffre un po' di più; la costante però è la faccia sorridente e felice di riessere nuovamente insieme, di sudare ancora insieme, di riunire la ciurma e preparare i futuri attacchi corsari!
In questo anno cercheremo di consolidare le cose imparate la scorsa stagione e migliorare la nostra organizzazione in campo, la DISTRIBUZIONE.
Cercheremo di arrivare preparati ai tornei di aprile maggio e forse torneremo al Pesciolino..... quest'anno mi farete fare il bagno nell'acqua fredda oppure no?
Lancio fin da adesso la scommessa, CORSARI UNDER 12 se saliremo su uno dei gradino del podio, qualsiasi esso sia anche per quest'anno farò il bagno!!!!
Sono sicuro che sarà un anno speciale, un anno molto bello insieme, INSIEME anche ai nuovi arrivati: le vecchie conoscenze che salgono dalla under 10 e soprattutto le nuove leve che per la prima volta si sono inserite nella nostra squadra!
So che saprete come accoglierli, so che saprete farli divertire, so che li farete sentire subito importanti e parte della NOSTRA SQUADRA, LA NOSTRA FAMIGLIA, LA NOSTRA CIURMA CORSARA.
So che lo farete perché so che siete rugbysti in campo e nella vita!
In campo ci dobbiamo DIVERTIRE, ma il rispetto e l'impegno non devono mancare mai!
I primi 5 allenamenti sono andati bene, ci avete ascoltato e avete lavorato con impegno, tenacia e precisione, dobbiamo continuare così, allenandoci seriamente il nostro rugby diventerà sempre più forte e noi di conseguenza ci divertiremo di più riuscendo a combattere alla pari contro ogni avversario.
Siamo tornati alle docce affannati ma contenti di aver fatto un ottimo lavoro in campo, consapevoli che questa sia la strada giusta da percorrere.
Riprendiamo da dove abbiamo messo il punto lo scorso anno, il torneo di Lecco ci ha dimostrato che possiamo giocare contro ogni squadra, non siamo noi che dobbiamo intimidirci davanti ad avversari forti, sono loro che devono temere noi.
Noi un avversario forte non lo temiamo, anzi ci deve dare lo stimolo a lottare più forte, con più impegno, con tutta la nostra volontà, senza paura, senza tregua, senza arrendersi mai, poi alla fine della partita noi avremo VINTO: vinto perché abbiamo fatto più punti, oppure vinto perché nonostante il punteggio non sia dalla nostra parte, noi abbiamo dato il nostro massimo e possiamo uscire dal campo soddisfatti.
In ambedue i casi avremo sempre imparato qualcosa dai nostri avversari!
FORZA CORSARI non fermiamoci, continuiamo a crescere insieme, continuiamo a percorrere questa splendida strada che abbiamo iniziato a percorrere insieme 4 stagioni fa, AVANZIAMO assieme ai nuovi compagni che si sono aggiunti strada facendo, SOSTENIAMOLI e SOSTENIAMOCI a vicenda e CONTINUIAMO a farlo finché non arriveremo alla META!
IO SARO' SEMPRE CON VOI, ACCANTO A VOI, INCOLLATO ALLA LINEA LATERALE DEL CAMPO CHE CORRO E URLO COME UN FORSENNATO, A VIVERE EMOZIONI INSIEME A VOI!
SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI
giovedì 23 agosto 2018
MANCA POCO A RIPARTIRE
Questione di ore, pochi giorni e si ritorna in campo.
Ci rivedremo e il cuore si riempirà di gioia, i muscoli rilavoreranno e si riempiranno di acido lattico perché hanno bisogno di rimettersi in moto.
Sarà bellissimo affrontare INSIEME una nuova stagione sportiva, una nuova avventura.
Ma c'è il rovescio della medaglia, purtroppo non saremo TUTTI INSIEME, ogni anno ci sono amici, fratelli di rugby che decidono di smettere, che rinunciano.
Amici che se ne vanno, amici che abbiamo accolto come figli.... chi arriva al campo diventa uno di famiglia, un fratello un figlio....i ragazzi che ci lasciano ci lasciano un vuoto dentro.
Anche per quest'anno questo drammatico momento è arrivato, chi è passato a dirlo, chi lo ha scritto, chi ha telefonato, insomma sono arrivate le prime perdite ..... una sofferenza perché ragazzi che ho seguito da 5 anni non saranno più della nostra brigata e so che mi mancheranno, mi mancherà il loro saluto, la loro faccia felice per le vittorie e la loro faccia affranta per aver perso anche dopo aver dato tutto.
Vi auguro una buona strada sportiva, qualsiasi strada abbiate preso e vi ricordo che CASA NOSTRA è sempre aperta, vi aspetteremo per un saluto, per farci il tifo, vi aspetteremo se deciderete di tornare a solcare il campo con noi.
Ci rivedremo e il cuore si riempirà di gioia, i muscoli rilavoreranno e si riempiranno di acido lattico perché hanno bisogno di rimettersi in moto.
Sarà bellissimo affrontare INSIEME una nuova stagione sportiva, una nuova avventura.
Ma c'è il rovescio della medaglia, purtroppo non saremo TUTTI INSIEME, ogni anno ci sono amici, fratelli di rugby che decidono di smettere, che rinunciano.
Amici che se ne vanno, amici che abbiamo accolto come figli.... chi arriva al campo diventa uno di famiglia, un fratello un figlio....i ragazzi che ci lasciano ci lasciano un vuoto dentro.
Anche per quest'anno questo drammatico momento è arrivato, chi è passato a dirlo, chi lo ha scritto, chi ha telefonato, insomma sono arrivate le prime perdite ..... una sofferenza perché ragazzi che ho seguito da 5 anni non saranno più della nostra brigata e so che mi mancheranno, mi mancherà il loro saluto, la loro faccia felice per le vittorie e la loro faccia affranta per aver perso anche dopo aver dato tutto.
Vi auguro una buona strada sportiva, qualsiasi strada abbiate preso e vi ricordo che CASA NOSTRA è sempre aperta, vi aspetteremo per un saluto, per farci il tifo, vi aspetteremo se deciderete di tornare a solcare il campo con noi.
Iscriviti a:
Post (Atom)







