giovedì 13 settembre 2018

AFFANNATI.... MA CONTENTI

Rieccoci in campo, da circa 2 settimane sono ripartiti gli allenamenti!

Non siamo ancora tutti al completo, qualcuno ancora si gode gli ultimi sprazzi di vacanza, di ferie, di mare o montagna che sia.....beati loro!!

Intanto noi con una buona parte dei CORSARI siamo già tornati in campo, i primi allenamenti sono stati intensi, subito alla ricerca di una condizione fisica: chi ha fatto un po' di preparazione atletica in agosto (come avevo suggerito), riesce a reggere bene, chi invece ha gozzovigliato adesso soffre un po' di più; la costante però è la faccia sorridente e felice di riessere nuovamente insieme, di sudare ancora insieme, di riunire la ciurma e preparare i futuri attacchi corsari!

In questo anno cercheremo di consolidare le cose imparate la scorsa stagione e migliorare la nostra organizzazione in campo, la DISTRIBUZIONE.

Cercheremo di arrivare preparati ai tornei di aprile maggio e forse torneremo al Pesciolino..... quest'anno mi farete fare il bagno nell'acqua fredda oppure no?

Lancio fin da adesso la scommessa, CORSARI UNDER 12  se saliremo su uno dei gradino del podio, qualsiasi esso sia anche per quest'anno farò il bagno!!!!

Sono sicuro che sarà un anno speciale, un anno molto bello insieme, INSIEME anche ai nuovi arrivati: le vecchie conoscenze che salgono dalla under 10 e soprattutto le nuove leve che per la prima volta si sono inserite nella nostra squadra!

So che saprete come accoglierli, so che saprete farli divertire, so che li farete sentire subito importanti e parte della NOSTRA SQUADRA, LA NOSTRA FAMIGLIA, LA NOSTRA CIURMA CORSARA.

So che lo farete perché so che siete rugbysti in campo e nella vita!

In campo ci dobbiamo DIVERTIRE, ma il rispetto e l'impegno non devono mancare mai!

I primi 5 allenamenti sono andati bene, ci avete ascoltato e avete lavorato con impegno, tenacia e precisione, dobbiamo continuare così, allenandoci seriamente il nostro rugby diventerà sempre più forte e noi di conseguenza ci divertiremo di più riuscendo a combattere alla pari contro ogni avversario.

Siamo tornati alle docce affannati ma contenti di aver fatto un ottimo lavoro in campo, consapevoli che questa sia la strada giusta da percorrere.

Riprendiamo da dove abbiamo messo il punto lo scorso anno, il torneo di Lecco ci ha dimostrato che possiamo giocare contro ogni squadra, non siamo noi che dobbiamo intimidirci davanti ad avversari forti, sono loro che devono temere noi.

Noi un avversario forte non lo temiamo, anzi ci deve dare lo stimolo a lottare più forte, con più impegno, con tutta la nostra volontà, senza paura, senza tregua, senza arrendersi mai, poi alla fine della partita noi avremo VINTO: vinto perché abbiamo fatto più punti, oppure vinto perché nonostante il punteggio non sia dalla nostra parte, noi abbiamo dato il nostro massimo e possiamo uscire dal campo soddisfatti.

In ambedue i casi avremo sempre imparato qualcosa dai nostri avversari!

FORZA CORSARI non fermiamoci, continuiamo a crescere insieme, continuiamo a percorrere questa splendida strada che abbiamo iniziato a percorrere insieme 4 stagioni fa, AVANZIAMO assieme ai nuovi compagni che si sono aggiunti strada facendo, SOSTENIAMOLI e SOSTENIAMOCI a vicenda e CONTINUIAMO a farlo finché non arriveremo alla META!

IO SARO' SEMPRE CON VOI, ACCANTO A VOI, INCOLLATO ALLA LINEA LATERALE DEL  CAMPO CHE CORRO E URLO COME UN FORSENNATO, A VIVERE EMOZIONI INSIEME A VOI!

SENZA TREGUA
AVANZO
SENZA TREGUA
SOSTENGO
SENZA TREGUA
CORSARI




Nessun commento:

Posta un commento