Dopo oltre un mese i corsari UNDER 12 rientrano in campo nella prima partita post panettone, ci troviamo a casa degli ORSI del Pistoia.
Quattro squadre: VALDINIEVOLE, Lions e 2 franchige: Florentia/Galluzzo e Valdarno/Pistoia!
3 partite da affrontare su un campo freddo e pesante, ma la voglia è alle stelle, un mese senza scendere nell'arena per un gladiatore moderno è come un goloso stare a guardare una vetrina di dolci senza poter entrare.....una sofferenza!!!
Giochiamo la prima partita contro la franchigia Florentia/Galluzzo, teniamo ben coperto il campo, gli avversari non passano le nostre maglie dopo 20 minuti finisce 7 a 2, fin troppo facile.
La seconda partita la giochiamo contro l'altra franchigia, Valdarno/Pistoia, anche in questo caso la storia si ripete, dimostriamo una netta superiorità finale 7 a 2 per i nostri CORSARI.
Arriviamo alla terza partita un po' stanchi, abbiamo nelle gambe una match in più degli avversari, e questa sarà la partita decisiva, la partita vera della giornata, un avversario contro il quale non abbiamo mai vinto, un mese fa in casa loro ci siamo avvicinati tanto, un paio di errori arbitrali hanno fatto finire la partita 6 a 5 per i nostri avversari, oggi possiamo avere la rivincita contro i famigerati LIONS AMARANTO.
La partita si fa subito molto combattuta, molto lottata a centro campo, le 2 squadre si equivalgono, i Corsari vanno per primi in meta, i Lions rispondono e pareggiano, noi torniamo in vantaggio, finisce il primo tempo sul 2 a 1 per noi, ma .... perdiamo tre giocatori per infortunio (o forse perché sono stati mirati bene dagli avversari..chissà.....meglio non pensare male), continuiamo a lottare come i veri CORSARI fanno, ma purtroppo il valore energetico e tecnico degli avversari ci schiaccia nella nostra metà campo, subiamo 5 mete, un punteggio troppo pesante che non meritiamo, un punteggio che non ci rende giustizia, un punteggio che non esprime il reale divario fra le 2 squadre!
Spero di avere presto una nuova occasione per poter dimostrare ai nostri "valorosi e maneschi" avversari come si vince sul campo.
DA ANNOTARE UN NUOVO CORSARO NELL'ALBO DEI MARCATORI
Mattia alias MOLARE nella partita più difficile è riuscito a segnare 1 delle due mete fatte ai Lions che ci hanno permesso di chiudere in vantaggio il primo tempo.
Good job Boy!
Gli anni passati la partita post panettone è sempre stata drammatica; il 2019 invece lo abbiamo iniziato alla grande, gli allenamenti fatti anche nelle vacanze di natale ci hanno aiutato a tenere il ritmo, adesso non ci resta che continuare a percorrere questa strada per arrivare ad Aprile e Maggio, la stagione dei tornei, pronti a dare battaglia, pronti a far vedere di che pasta sono fatti i CORSARI DEL VALDINIEVOLE RUGBY