SIAMO A FINE STAGIONE E SIAMO ARRIVATI A COMBATTERE CONTRO I PIU' FORTI.
Ultimo raggruppamento prima dei tornei di fine stagione, ben 4 tornei fra regionali, nazionali e internazionali.
Ieri in un raggruppamento casalingo a tre squadre abbiamo lottato contro una franchigia di 2 squadre un po' più deboli della nostra e una squadra di prima fascia, un mini torneo andata e ritorno.
Le 2 partite contro la franchigia, le abbiamo vinte a man bassa.
Le 2 partite contro la squadra di prima fascia, sono state il nostro vero test, il nostro esame, il banco di prova che avrebbe deciso la nostra sorte futura: anche noi degni della prima fascia oppure ancora troppo lontani?
Per l'occasione ho indossato la maglia delle gradi gare, quella usata nei tornei passati, quella delle grandi occasioni, scarpette con i tacchetti e pantaloncini corti.....ho giocato con i miei ragazzi ero in campo a soffrire con loro!!
Abbiamo parlato con i nostri CORSARI, gli abbiamo chiesto il loro massimo, gli abbiamo fatto capire l'importanza di questa partita e gli abbiamo pure detto che tutto ciò non sarebbe dovuto andare a discarico del divertimento.
La prima delle 2 partite attese è cominciata con titubanza, con timore reverenziale del grande avversario che avevamo davanti, 2 mete subite in 4 minuti; ERA IL MOMENTO DECISIVO.........
Saremmo potuti crollare definitivamente sotto i colpi avversari, invece NO, REAGIAMO, IL CORAGGIO CORSARO VIENE FUORI E SENZA TREGUA, teniamo, placchiamo, li respingiamo indietro, prendiamo coraggio e al 7° minuto andiamo in meta, 2 a 1 poco dopo il 2 a 2.
La partita prende fuoco, gli avversari non ci stanno al nostro recupero e ci schiacciano ma noi reagiamo ancora, si gioca tutto a centro campo nessuno dei due avanza, una vera e propria battaglia.
Ultima azione, avanzano, stanno per entrare in meta, rubiamo la palla scappiamo via il gioco è rotto, il nostro giocatore viene placcato da 2 avversari, mentre cade ricicla il pallone ma per grande sfortuna rimbalza sulla testa del secondo placcatore ed invece di finire in mano al sostegno che sarebbe andato in meta per noi finisce nelle mani di un avversario che avendo campo libero ci ha ingiustamente punito segnando la meta della sconfitta: 3 a 2 per i nostri avversari.
Ma noi abbiamo VINTO, una sconfitta di misura e con una palla rocambolesca che arriva casualmente in mano agli avversari all'ultima azione, ci fa capire che siamo al loro pari, noi siamo una squadra che tutti dovranno temere!
Anche la partita di ritorno è una vera e propria guerra, questa volta andiamo noi in vantaggio, 1 a 0 poi 1 a 1, a circa metà partita andiamo di nuovo in vantaggio 2 a 1, abbiamo dominato la partita fino a questo momento, ma iniziamo a scricchiolare un po', la stanchezza si fa sentire, ci bucano vanno sul 2 a 2, la lotta si fa intensa, ma nessuno dei due riesce a tornare in meta, il nostro gioco ha bloccato il loro, li ha costretti a chiudersi e ad attaccare meno.
GRANDI CORSARI!!!!
Dobbiamo ancora migliorare in difesa, sulla copertura del campo e sul sostegno al portatore......ma se non dovessimo ancora imparare e migliorare qualcosa sarebbe tutto finito, invece dobbiamo sempre mirare più in alto ed allenarci con costanza e attenzione per migliorare sempre di più!
GRAZIE RAGAZZI, IERI NON HO PIANTO MA L'OCCHIO LUCIDO ALLA FINE DELLA SECONDA PARTITA CE LO AVEVO.
Nessun commento:
Posta un commento