Fine settimana di sole....incredibile, finalmente le nostre squadre under 10 e under 08 possono ritornare in campo, uno stop forzato di circa un mese, causato da pioggia, neve e freddo.
Gli animi erano scalpitanti, muscoli frenetici e........
UNDER 8
Una coraggiosa corazzata di CORSARI è scesa in campo a Pietrasanta.
Tre partite 1 pareggio e 2 vittorie, ma questo non è la cosa più importante, oggi abbiamo visto una squadra unita, combattiva, famelica, nessuna palla è stata lasciata al caso, una lotta continua, tutti hanno dato il loro contributo e il loro massimo.
Anche la new entry Lucio, inizialmente un po’ intimidito, dopo la prima partita ha iniziato a capire come funziona ...e ha fatto la tripletta con l'entusiasmo dei compagni e mercoledì onorerà la prima meta con una lauta merenda e bevuta.
COMPLIMENTI ragazzi siamo orgogliosi di voi, della vostra GRINTA, della vostra voglia di andare AVANTI fino alla meta.
UNDER 10
La corazzata dei CORSARI under 10 è scesa sul nostro campo.
4 partite: 1 persa di misura, 1 pareggio, e 2 vittorie a man bassa.
Visto il lungo periodo di stop eravamo un po' preoccupati di avere un effetto regressione.
Invece i ragazzi hanno risposto alla grande, i concetti di base erano sempre li che covavano sotto la cenere, e sono tornati fuori subito....Avanzamento e sostegno oggi sono stati ben eseguiti. A volte ci intestardiamo sulle mischie invece di ragionare e aprire il gioco, ma le basi ci sono e quindi lavoreremo su quello.
Anche lo spazio è stato coperto adeguatamente.
Peccato per la prima partita che abbiamo perso perché non siamo scesi in campo concentrati e nonostante tutto l'abbiamo persa all'ultima azione.
Un po' di errori strategici.....calciare spesso é un regalo per gli avversari.
Dobbiamo, infine, cercare di essere più squadra di come siamo stati oggi, ogni giocatore è un nostro compagno e dobbiamo sempre aiutarlo, SEMPRE, non possiamo lasciarlo solo.
Dobbiamo essere più uniti fra di noi anche quando siamo fuori dal campo, dobbiamo essere più disciplinati e rimanere concentrati per essere pronti a tornare in campo e dare il nostro massimo.
Il rugby è SQUADRA... È la prima e più importante regola.
Da segnalare la prima meta stagionale del mitico e sgusciante FULMINE.
Anche in questo caso brinderemo alla prima occasione.
Nessun commento:
Posta un commento