Oggi terzo appuntamento della strarugby che dura 4 partite consecutive.
La partita di oggi nella terra livornese era un recupero di una partita annullata a causa di forti piogge....... anche oggi pioveva.
La squadra non al completo, 8 assenti, in 14 a partire per questa missione.....solo in 4 a finirla!
Purtroppo il freddo e la pioggia ci hanno gelato, non solo le mani, non solo le gambe, ci ha gelato il cuore, il nostro coraggio!
Siamo entrati in campo intimoriti dai padroni di casa e ci siamo abbandonati alla nostra paura, non abbiamo lottato come sappiamo fare, non siamo entrati in ruck, non abbiamo coperto il campo, non abbiamo sfidato.......non siamo stati NOI.
Da 14 a fine primo tempo eravamo rimasti in 12, ho provato a parlare con i nostri ragazzi, a incoraggiarli, a scuoterli.
Gli ho detto, gli ho urlato che i nostri avversari erano ragazzi come noi, infreddoliti come noi, ma non è servito, la musica non è cambiata.
Finita la prima partita molti si lamentavano, volevano smettere, a quel punto non li potevo forzare e ho detto ai miei ragazzi che chi voleva se ne poteva andare in doccia, in realtà speravo che lo spirito di squadra, il coraggio avesse il sopravvento ma non è stato così, 5 di loro hanno abbandonato il campo, stremati.
I 7 rimasti hanno cominciato la partita contro il Rufus ma alla fine del primo tempo sono rimasti in 4 altri 3 ci hanno abbandonato.
A quel punto non è stato possibile continuare, i 4 rimasti si sono sentiti in dovere di scusarsi per i compagni, per la SQUADRA, verso gli altri partecipanti.
I 4 CORSARI che hanno dimostrato tanto attaccamento alla maglia e che l'hanno onorata fino in fondo sono:
Simone alias Wudy (oggi vicecapitano), Matteo alias TATANKA (oggi capitano), Augusto alias IMPERATORE e Matteo alias KINDER.
Grazie per aver vissuto fino in fondo il coraggio e l'onore di essere rugbysti!
Il giorno NO è arrivato anche quest'anno e da qui possiamo solo ripartire verso l'alto......DOMANI E' UN ALTRO GIORNO disse Rossella O'Hara, io dico DOMENICA SARA' UN'ALTRA PARTITA, l'ultima del 2017 cercate di tornare ad essere quelli che conosciamo e cerchiamo di essere tutti insieme!
FORZA CORSARI
SENZA TREGUA! ....... AVANZO!
SENZA TREGUA! ....... SOSTENGO!
Nessun commento:
Posta un commento