martedì 19 dicembre 2017

STRAPPATA LA PAGINA

STRAAAAAAAAPPP!!!!!!!!!

Pagina strappata, il giorno NO superato e ritrovati i miei CORSARI!!

Domenica scorsa i miei campioni si sono rifatti sul campo e si sono ricoperti ancora una volta di gloria sportiva!

Ultimo raggruppamento 2017, Cecina!

5 squadre, noi, i padroni di casa, il Bellaria, il Rosignano e il Piombino.

5 squadre di livello, 5 squadre che hanno venduto cara la pelle e per questo la vittoria è stata ancora più magica.

4 battaglie, sempre in trincea a fermare gli avversari e ripartire per fare meta, senza concedere un centimetro.

Le prime 2 partite le vinciamo senza subire mete, la prima 4 a 0 e la seconda 3 a 0; questa è stata una delle partite meglio giocate dai nostri ragazzi da quando li conosco, avanzanti, potenti in ruck, veloci a far vivere la palla, tenaci a tenere i nostri avversari fermi  a pochi centimetri dalla linea di meta, insomma una partita EPICA .

Poi pausa.....troppa pausa rientriamo nella terza partita deconcentrati, subiamo la pressione avversaria, passati i primi minuti rimettiamo la testa a posto e riportiamo il risultato sul 3 a 3, ma all'ultimo minuto una palla alta con un rimbalzo vigliacco ci tradisce e purtroppo i nostri avversari volano in meta 4 a 3 per loro.

La quarta partita la vinciamo 3 a 2 contro un avversario che placcava anche l'aria che gli passava accanto.

Tutti gli allenatori sono stati felici di questa giornata, partite molto tirate, combattute che hanno fatto crescere tutti i nostri ragazzi.

Con questo raggruppamento si è conclusa una maratona di 4 settimane consecutive di battaglie, è stata l'ultima partita del 2017 e con i nostri ragazzi abbiamo fatto i botti di inizio anno in anticipo.

Avevo chiesto ai corsari di farci uscire dal campo ricoperti di gloria, con la bocca piena di un buon sapore di vittoria, di rendere quest'ultima occasione epica..... e loro lo hanno fatto!!!!

Grazie CORSARI!!

I corsari di giornata sono stati:

Francesco alias BULLDOZER, Matteo alias TATANKA, Samuele alias TORO LOCO, Mattia alias OSSO, Mattia alias MUFLONE, Mattia alias SOTTILETTA, Samuele alias HOT DOG, Diego alias PO, Duccio alias BARILLA, Laird alias CUBA LIBRE, Francesco alias SCHEGGIA, Fabrizio alias LORD, Luca alias SCARPETTA, Emanuele alias BISTECCA e Giorgio alias ER TIGRE








domenica 10 dicembre 2017

BISOGNA CREDERCI

Anche la under 10 oggi in campo, ultimo atto del 2017, pure per loro freddo, vento e acqua non sono stati risparmiati.

I  nostri ragazzi hanno giocato contro squadre preparate e contro le intemperie ..... ma forse il loro avversario più grande sono stati proprio loro stessi.

Siamo entrati in campo poco convinti, sembra quasi che non crediamo nelle nostre capacità e così gli avversari ne hanno approfittato.

In allenamento ci comportiamo in un modo, in partita non facciamo le stesse cose ..... come mai?

Abbiamo grandi individualità, forse troppo sfruttate, non riusciamo a capire quando è il momento di usare il sostegno per continuare a far vivere il pallone e quindi finiamo per farcelo rubare, oggi non siamo stati nemmeno troppo avanzanti e quindi è mancato anche il sostegno.

Però a sprazzi abbiamo visto il nostro gioco e in quel momento abbiamo superato le linee nemiche e fatto meta.

Dobbiamo quindi trovare una continuità di gioco, giocare sempre come in quei momenti e infilzare le difese avversarie.

Ripartiamo da quelle mete, da quelle azioni per poter arrivare alle partite del nuovo anno più forti che mai!

MANI FREDDE ..... CUORE BOLLENTE!

Oggi in campo anche l'UNDER 8, giornata fredda, pioggia e nevischio non hanno fermato i nostri piccoli CORSARI.

Spronati dai loro allenatori hanno lottato fino alla fine portando a casa mete contro squadre molto forti ma questo non è bastato per vincere, poi una pausa per respirare un buon tè caldo e ancora la voglia di campo, questa volta però il risultato ci ha dato ragione, vittoria!

I nostri CORSARINI sono una squadra in crescita, devono ancora allenarsi tanto, devono migliorare su  molti aspetti, ma sul coraggio non sono secondi a nessuno, ne hanno da vendere e questo li porterà lontano.

Allenamenti e coraggio saranno il loro pane, il loro prosciutto, il loro formaggio.........mangeranno, cresceranno e saranno una grande squadra!!!!


CUORE GHIACCIATO




Oggi terzo appuntamento della strarugby che dura 4 partite consecutive.

La partita di oggi nella terra livornese era un recupero di una partita annullata a causa di forti piogge....... anche oggi pioveva.

La squadra non al completo, 8 assenti, in 14 a partire per questa missione.....solo in 4 a finirla!

Purtroppo il freddo e la pioggia ci hanno gelato, non solo le mani, non solo le gambe, ci ha gelato il cuore, il nostro coraggio!

Siamo entrati in campo intimoriti dai padroni di casa e ci siamo abbandonati alla nostra paura, non abbiamo lottato come sappiamo fare, non  siamo entrati in ruck, non abbiamo coperto il campo, non abbiamo sfidato.......non siamo stati NOI.

Da 14 a fine primo tempo eravamo rimasti in 12, ho provato a parlare con i nostri ragazzi, a incoraggiarli, a scuoterli.

Gli ho detto, gli ho urlato che i nostri avversari erano ragazzi come noi, infreddoliti come noi, ma non è servito, la musica non è cambiata.

Finita la prima partita molti si lamentavano, volevano smettere, a quel punto non li potevo forzare e ho detto ai miei ragazzi che chi voleva se ne poteva andare in doccia, in realtà speravo che lo spirito di squadra, il coraggio  avesse il sopravvento ma non è stato così, 5 di loro hanno abbandonato il campo, stremati.

I 7 rimasti hanno cominciato la partita contro il Rufus ma alla fine del primo tempo sono rimasti in 4 altri 3 ci hanno abbandonato.

A quel punto non è stato possibile continuare, i 4 rimasti si sono sentiti in dovere di scusarsi per i compagni, per la SQUADRA, verso gli altri partecipanti.

I  4 CORSARI che hanno dimostrato tanto attaccamento alla maglia e che l'hanno onorata fino in fondo sono:
Simone alias Wudy (oggi vicecapitano), Matteo alias TATANKA (oggi capitano), Augusto alias IMPERATORE e Matteo alias KINDER.

Grazie per aver vissuto fino in fondo il coraggio e l'onore di essere rugbysti!

Il giorno NO è  arrivato anche quest'anno e da qui possiamo solo ripartire verso l'alto......DOMANI E' UN ALTRO GIORNO disse Rossella  O'Hara, io dico DOMENICA SARA' UN'ALTRA PARTITA, l'ultima del 2017 cercate di tornare ad essere quelli che conosciamo e cerchiamo di essere tutti insieme!

FORZA CORSARI

SENZA TREGUA! ....... AVANZO!
SENZA TREGUA! ....... SOSTENGO!



lunedì 4 dicembre 2017

COSA VUOL DIRE ESSERE SQUADRA

Secondo appuntamento di una no stop di 4 settimane di raggruppamenti, ieri a SAN VINCENZO.

13 eroi che hanno lottato per 60 minuti, che hanno sfidato a viso aperto avversari che potevano fare paura, ma noi ci abbiamo giocato alla pari.

13 gorilla che hanno fatto vedere cosa vuol dire essere squadra, soprattutto nell'ultima partita, quella un po' più facile, vinta 11 a 2  ma dove hanno lottato per portare avanti, fino in meta i compagni che spesso non riescono ad arrivarci, sacrificando se stessi in primis e tecnicamente un po' il gioco...... a volte si può fare se lo si fa per un amico, per un fratello di campo.

13 leoni che hanno perso solo contro altri leoni... i Lions Amaranto... ma vendendo cara la pelle (forse se fossimo stati tutti insieme, a sostenerci, a darci un cambio, a spingere avremmo potuto raccontare un'altra storia, lo faremo un'altra volta).

13 tigri fameliche che con coraggio hanno rimesso in piedi una partita e ribaltato il risultato nel secondo tempo vincendo 6 a 4 contro i padroni di casa.

13 mila volte grazie ragazzi per l'impegno, il sacrificio che mettete in campo con noi allenatori.

SIAMO UNA GRANDE SQUADRA, Non lo dobbiamo dimenticare mai, nessuno ci può battere con facilità, per farlo gli avversari, dovranno essere pronti a sacrificarsi a lottare più di noi.

NOI dobbiamo avere coscienza di chi siamo ma rimanere UMILI e allenarci per essere sempre più temibili.

CORSARI, spieghiamo le vele e PUNTIAMO IN ALTO!!!!!

I 13 eroi del giorno sono:
Francesco alias BULLDOZER, Matteo alias TATANKA, Mattia alias OSSO, Mattia alias SOTTILETTA, Mattia alias MUFLONE, Leonardo alias GANASCIA, Samuele alias HOT DOG, Diego alias PO, Luca alias SCARPETTA, Giorgio alias ER TIGRE, Francesco alias SCHEGGIA, Simone alias WUDY, Emanuele alias BISTECCA.